Quattro sbarre nell’anima, a Casalabate presentazione del romanzo di Massimiliano Cassone

0
557

Continua il tour di #Quattrosbarrenellanima, l’ultimo romanzo dello scrittore e giornalista, Massimiliano Cassone, ArgoMenti Edizioni.

locandina quattro sbarre CasalabateCasalabate (Le) – Giovedì, 28 luglio, alle ore 20.00, appuntamento nella sede della Lega Navale di Casalabate, marina di Squinzano (Le) per incontrare l’autore e parlare di un libro che esplora in veste di romanzo temi purtroppo molto vicini alla nostra terra.

Il romanzo, infatti, narra le vicende di Martino, giovane boss della SCU, il quale ripensa alla sua vita, violenta e intensa, mentre sconta l’ergastolo nella sua cella. Ma non sono le sbarre della prigione a togliergli la libertà, la voglia di immaginare un futuro: quelle sbarre lui se le sente dentro di sé, tatuate nell’anima, insieme ai frammenti di memorie che raccoglie in uno scritto da consegnare al figlio, l’amore più grande della sua vita.

Introduce l’incontro la giornalista Bernie Pennetta, mentre dialogheranno con l’autore Antonio Soleti, editore e giornalista insieme con la giornalista Marcella Negro.

Ad Alessandro Garofalo, attore della compagnia teatrale Ghefiura, è affidata la lettura di brevi estratti del libro propedeutici per entrare subito in sintonia con lo spirito e le ambientazioni della storia.