Novoli, la Pro Loco presenta “Focara Contest”

0
579

Focara Contest

Novoli (Le) – Già a partire dai lontani anni 70 la tradizione della fòcara di Novoli è stata oggetto di interesse mediatico. Nel corso del tempo le varie edizioni sono state via via affiancate da numerosi eventi che hanno contribuito ad arricchire i giorni della festa in onore di Sant’Antonio Abate. L’Associazione Turistica Pro Loco di Novoli, al fine di incentivare la conoscenza della tradizione popolare propria dell’evento “Sant’Antonio Abate e la Fòcara di Novoli”, organizza la rassegna fotografica a premio denominata: “#FOCARACONTEST – La festa in 5 scatti’’.

Il concorso fotografico, aperto alla partecipazione di tutti gli utenti (minori compresi) appassionati e amanti della fotografia, chiude il Progetto mediatico “I Giorni del Fuoco”. Il contest si svolgerà esclusivamente in rete, più precisamente sulle pagina ufficiali di Facebook dell’associazione novolese. L’intento è di fissare in 5 scatti i momenti più belli della Fòcara 2014 attraverso la condivisione delle varie immagini dei volti, dei luoghi, dei momenti più significativi della festa da poco trascorsa.

C’è tempo fino al 9 febbraio per partecipare alla prima fase del concorso in cui si raccoglieranno le iscrizioni gratuite degli interessati.

Mentre nella seconda fase, dall’11 al 21 febbraio, si procederà alla votazione delle fotografie pervenute in segreteria e che saranno pubblicate in un unico album sulla pagina ufficiale di facebook, “I Giorni del Fuoco”.

Per scaricare il regolamento e le schede di partecipazione basta cliccare su www.proloconovoli.it

Per quanto riguarda la votazione, quest’ultima avverrà attraverso il sistema di “likes”. Ogni “mi piace” corrisponderà ad un voto. Lo scatto fotografico che ne riceverà di più sarà quindi proclamato vincitore del contest e il suo autore si aggiudicherà un premio simbolico con premiazione pubblica.

{loadposition addthis}