Lecce 2019: la Regione Puglia stanzia 3 milioni di euro

0
313

Lecce AnfiteatroLecce – Il tanto agognato appoggio, più volte chiesto dal sindaco di Lecce, Paolo Perrone, alla Regione Puglia, per sostenere la città Barocca in corsa alla candidatura di Capitale Europea 2019, sembra sia finalmente arrivato.

Nella giornata di ieri, infatti, il Consiglio Regionale ha deciso di stanziare 2 milioni e 700 mila euro, destinati, appunto, al Comune di Lecce per sostenere il progetto.

Dopo i ripetuti appelli del sindaco Perrone rivolti al governatore Nichi Vendola per chiedere il suo intervento in prima persona, giunge una risposta concreta dall’Ente regionale per l’appoggio a Lecce. 

Un sostegno che, oltre ad essere istituzionale e morale, riguarda soprattutto il lato economico, in modo da finanziare tutte le iniziative e gli interventi che il capoluogo salentino dovrà sostenere da qui al rush finale nella corsa a Capitale Europea 2019.
Un supporto fondamentale quello che si accinge a fornire la Regione Puglia dato che, ricordiamo, Lecce si giocherà insieme ad altre cinque prestigiose concorrenti, la vittoria finale della competizione.

Nel provvedimento è indicato che la Regione offrirà l’ausilio finanziario insieme a tutti gli enti compartecipati, vale a dire Pugliapromozione, Apulia Film Commission, Teatro Pubblico Pugliese. Inoltre dovrebbero arrivare altri fondi promessi dal ministro ai Beni Culturali, Massimo Bray, e dal ministro per la Coesione Territoriale, Carlo Triglia.

Una sinergia, dunque, tra diverse istituzioni che potrebbe portare Lecce a diventare l’ombelico del mondo.

Redattrice Paisemiu.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleNovoli, la Pro Loco presenta “Focara Contest”
Next articleNon sopporto la monotonia …