Novoli, il sindaco Oscar Marzo Vetrugno nominato “ambasciatore delle Città del SS. Crocifisso”

0
747

Oscar Marzo VetrugnoNovoli (Le) – La festa di Sant’Antonio Abate di Novoli e della fòcara 2014 quest’anno si arricchisce della presenza delle delegazioni dei Comuni appartenenti all’Associazione Città del Ss. Crocifisso, che ha la Città di Gravina in Puglia come Comune capofila.

L’associazione raccoglie numerosi Comuni della Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e da ultima della Campania, e le Province di Bari, Potenza, Brindisi, Cosenza, e la Regione Basilicata, tutti accomunati dalla tradizione religiosa fortemente sentita nei confronti del SS. Crocifisso.

L’associazione ha l’obiettivo di realizzare un progetto di valorizzazione delle peculiarità storiche territoriali e culturali e la contestuale promozione delle produzioni tipiche locali ed enogastronomiche. Per rinsaldare il rapporto con la città di Novoli, l’associazione ha deciso di nominare “ambasciatore delle Citta del SS. Crocifisso” il sindaco Oscar Marzo Vetrugno a cui il Presidente Alesio Valente, alla fine della Messa della sera del 16 gennaio, consegnerà una pergamena e il sigillo dell’associazione.

Saranno presenti i rappresentanti dei Comuni di Gravina di Puglia, Brienza, Cassano Ionio, Rutigliano, Palo del Colle, Saracena. Monteiasi, Monteroni, Galatone e Triggiano accompagnati da tre parroci che fanno parte dell’associazione.

L’evento è curato dal segretario dell’associazione Giuseppe Semeraro.