“Viaggio nel Tempo”, questa sera a Novoli inaugurazione di una personale di Giovanni Bernardi

0
441

Viaggio nel tempoNovoli (Le) – Questa sera alle ore 19.30, in via Sant’Antonio 82, inaugurazione della personale di pittura su ceramica “ Viaggio nel Tempo ” del maestro Giovanni Bernardi.

“Nel corso degli anni la mia ricerca artistica ha da sempre spaziato in vari generi come quello del reale, astratto o surreale tanto da essere stato definito un artista eclettico” Così ci racconta di sé l’artista. Mentre parliamo abbiamo modo di apprezzare le ricercate riproduzioni grafiche e gli splendidi oggetti di terracotta da lui magistralmente decorati.

“È stato un viaggio in Grecia, compiuto qualche anno fa, a risvegliare in me il desiderio di dedicarmi e di approfondire questa particolare forma artistica.” Continua. “Dapprima mi sono dedicato allo studio prettamente grafico per la cui realizzazione mi sono avvalso dell’uso di tecniche miste. Successivamente sono passato alla decorazione del vasellame in terracotta. Il tema a cui mi ispiro è proprio quello dell’antica ceramica attica che poi elaboro in base al mio personale gusto artistico.”

Il titolo della mostra, Viaggio nel Tempo, rende perfettamente bene la sensazione che si prova quando si ammirano le immagini raffigurate, che di volta in volta rappresentano scene mitologiche o di vita quotidiana dell’antica Grecia. La mostra si inserisce nella serie di eventi organizzati in occasione della festa di Sant’Antonio Abate e costituisce una tappa da non perdere per tutti gli amanti e gli appassionati di questa particolare forma d’arte.

{loadposition addthis}