Nelle giornate del FAI, gita fuori porta per visitare le bellezze aperte al pubblico

0
296

fai-15Anche quest’anno nel weekend di marzo che dà l’avvio alla primavera, il FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano) nella 23° edizione delle Giornate di Primavera, apre al pubblico alcuni siti che normalmente non sono accessibili.

In questa domenica 22 marzo chiunque volesse, potrebbe trascorrere l’intera giornata in giro per il Salento, andando a visitare per esempio la Torre di Belloluogo, un giardino incantato  a due passi da Porta Napoli a Lecce, aperta dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.30. Le Visite guidate saranno a cura degli “Apprendisti Ciceroni”: Liceo Classico “Virgilio” di Lecce, Liceo Scientifico “Banzi Bazoli” di Lecce e Liceo Classico “Giovanni Paolo II” di Lecce.

Aperte a tutti, la famosa “chiesa greca” di Niccolò dei Greci, nel centro storico e la Chiesa di sant’Angelo con la statua in cartapesta del santo che sconfisse il demonio.

Sulla costa adriatica a sud di Otranto si possono visitare i resti della gloriosa Abbazia di San Nicola di Casole che nel XV secolo accoglieva una delle biblioteche più importanti d’Europa. Altra bellezza architettonica è l’Abbazia romanica di Cerrate nelle campagne di Casalabate, primo e unico bene pugliese sotto la tutela diretta del FAI.

Buon inizio di primavera!

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleA Leverano va in scena lo spettacolo “Tutti i miei cari”
Next article22 Marzo Giornata Mondiale dell’acqua