Leverano, questa sera presentazione del libro “La luce della fede”

0
356

La luce della fedeLeverano (Le) – Sabato 22 marzo, presso la Sala Consiliare del Comune di Leverano alle ore 18.30, si terrà la presentazione del libro La luce della fede“, scritto da S.E. Mons. Enrico del Covolo, S.D.B. Rettore Magnifico della Pontificia Università Lateranense.

L’evento è stato organizzato dall’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, sezione di Leverano, con il patrocinio del Comune di Leverano e l’Assessorato alla Cultura.

Il volume che sarà presentato è frutto di una conversazione Mons. Del Covolo e Susanna Lemma, giornalista e redattirce del Tg1, ed in esso emergono i tratti fondsmentali dell’ Enciclica Lumen Fidei di Papa Francesco.

Mons. Del Covolo è da sempre impegnato nell’educazione delle nuove generazioni come fulcro della sua esperienza vocazionale.

Lo scritto infatti riflette la frase: “Quando neanche la luce del sole riesce a rischiarare le tenebre, la luce della fede ‘pretende’ di farlo”.

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleIl 22 e 23 marzo al via le giornate Fai di primavera
Next articleLecce, staffetta per il trasporto degli animali, fermato un mezzo con a bordo 19 cani