Il teatro Koreja va in scena con “Le notti del Chiostro”

0
237

IL MATRIMONIOFoto di Andrea Fistetto DSC 0354Sogliano Cavour (Le) – La compagnia teatrale Koreja sarà presente con due magnifiche serate “Le Notti del Chiostro”, nell’ambito della rassegna Estate in Paese, organizzata dal comune di Sogliano Cavour e con la partecipazione del settore Politiche Sociali di Parità e Giovanili della Provincia di Lecce. Due eventi all’insegna dell’arte, del teatro e della cultura.

 “Sogno in scatola” il titolo del primo spettacolo che si è svolto ieri mercoledì 27 agosto; cortometraggio dedicato ai più piccoli ospitato nella splendida cornice del Parco della Poesia del comune salentino.

Lontano dalle tecnologie, si svolge la storia di un bambino che gioca con le scatole e la sua immaginazione. Le scatole diventano dei luoghi magici, aprirne una si rivela una sorpresa infinita e i giochi iniziano a prendere vita. Il progetto è stato ideato da Francesco Cortese e Ottavia Perrone, che hanno curato testo e illustrazioni; mentre la cura artistica è stata affidata a Carlo Durante, Silvia Ricciardelli e Salvatore Tramacere.

Non meno entusiasmante lo spettacolo rivolto ad un pubblico adulto, “Il Matrimonio”  che andrò in scena questa sera alle 21.00, in P.zza Diaz, presso il Chiostro comunale dell’ex Convento degli Agostiniani, con la regia di Salvatore Tramacere. Lo spettacolo è tratto da “Il Matrimonio” una commedia in due atti di Nikolaj Vasil’evic Gogol che viene riproposta in teatro dai Koreja in una rilettura del testo dove uomini e donne cercano l’intimità grazie a un sensale mediatico e come in una trasmissione televisiva, dove è tutto finto, costruito alla perfezione, i personaggi si confrontano attraverso esilaranti colpi di scena. Lo spettacolo inoltre che ha recentemente debuttato a Lecce, rientra nella campagna di sensibilizzazione ed educazione sul tema della famiglia, della coppia e dei dirittti dei figli promosso dalla Provincia di Lecce.

I personaggi saranno interpretati dagli attori Ivan Banderblog, Francesco Cortese, Giovanni De Monte, Carlo Durante, Erika Grillo, Anna Chiara Ingrosso, Emanuela Pisicchio, Fabio Zullino.

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleCaso xylella: in attesa del decreto ministeriale
Next articleCasalabate: oltre l’invisibile, quando non è tutto oro ciò che luccica