È novolese un giovanissimo finalista delle Olimpiadi di Matematica

0
586

Kangarou È di Novoli uno dei finalisti delle Olimpiadi di Matematica, competizione organizzata e voluta da Kangarou.

Il giovanissimo genio novolese, qualificatosi alla finale ottenendo su 22927 partecipanti, il 65° posto appollaiato con altri due sul risultato di 82,5 punti, quindi potremmo tranquillamente dire 62° posto, si chiama Fernando Vetrugno e frequenta la seconda classe, sezione A, della locale scuola media. Si misurerà nella categoria Benjamin riservata alle classi prima e seconda media.

La gara si svolgerà nei giorni 5-6-7 Maggio a Mirabilandia.

Un risultato importante questo per tutta la comunità novolese; è un traguardo prestigioso, vista l’importanza mondiale della competizione voluta dall’associazione internazionale, senza fini di lucro, KANGOUROU SANS FRONTIÈRES.

Rispetto ad altre analoghe iniziative, si evidenzia per la preponderanza dell’aspetto educativo e

divulgativo rispetto a quello competitivo, come esplicitamente dichiarato nello statuto costitutivo dell’associazione. Inoltre i testi proposti per ciascun livello vengono “creati” da una commissione internazionale e sono comuni a tutti i paesi aderenti, questo ad avvalorare l’importanza di tale competizione che vedrà vincitore solo chi lo meriterà, senza nessun tipo di sospetto o ombra.

In bocca al lupo, quindi, al giovanissimo novolese, sperando che possa salire sul gradino più alto del podio.

{loadposition addthis}