Area Jazz, Jamsession d’autore

0
222

 

Omaggio ai Grandi del Jazz

andrea sabatinoNovoli (Le) – Uno spazio esclusivo all’interno del calendario della movida salentina dedicato al jazz d’autore e un viaggio musicale alla scoperta di alcune delle figure che hanno fatto la storia del genere, come il trombettista Clifford Brown, il pianista Duke Ellington o il maestro George Gershwin, ricordato come l’iniziatore del musical americano. Ma “AreaJazz”, nuovo progetto firmato da Area 51 | Restaurant & Disco e la Scuola di Musica Suonjmprovvisi di Salice Salentino, sarà anche una vetrina per tanti bravi musicisti di casa nostra, figure emergenti nel panorama musicale pugliese e nazionale.

A coordinarli ogni giovedì a partire dal 13 novembre sarà Andrea Sabatino, noto trombettista salentino nonché direttore dell’associazione culturale musicale, ideatore della rassegna jazz prevista sul palco del club novolese di via Veglie, tra i più attivi del Salento in questa nuova stagione.

area 51 novoliLa rassegna, spazio aperto alla condivisione e alla partecipazione di musicisti, esperti musicali o semplici appassionati, ha l’intento di unire suoni, accordi, fraseggio e melodie per dare vita a una frizzante jam session. Si parte giovedì 13 con JAM#1 e con l’Omaggio a Clifford Brown che vedrà esibirsi come ospite proprio Andrea Sabatino insieme al trio composto da Andrea Favatano (chitarra), Michele Colaci (contrabbasso) e Alessandro Semprevivo (batteria). Si bissa sette giorni dopo JAM#2 (20 novembre) con il tributo a uno dei più grandi compositori americani del’900, Duke Ellington, con una ritmica di base composta da Luigi Botrugno (pianoforte), Michele Colaci (contrabbasso) e Simone Carlà (batteria), mentre il mese di novembre si concluderà con JAM#3 e l’omaggio a George Gershwin (giovedì 27 novembre)con ritmica di base composta da Andrea Favatano (chitarra), Michele Colaci (contrabbasso) e Alessandro Semprevivo (batteria).

Tutti gli appuntamenti della rassegna musicale partiranno dalle ore 21 con ingresso gratuito e saranno accompagnati dalla possibilità di degustare le delizie e le novità dell’AreaCucine.

Per ulteriori informazioni contattare il 328.3253425 – 328.3253123

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articlePorto Cesareo: al via gli interventi di riqualificazione del territorio
Next articleLa musica di Dvořák e Čajkovskij protagonista del terzo appuntamento della “Stagione sinfonica e di balletto d’autunno”