Trepuzzi, CasaPound al fianco delle ragazze madre a rischio sfratto

0
716

IacpTrepuzzi (Le)  – Sin dalle prime ore del mattino militanti di CasaPound Italia hanno presidiato il civico 6 di via Jacopone da Todi, a Trepuzzi, dove due ragazze madre rischiavano lo sfratto dagli appartamenti occupati nella palazzina ex Iacp.

Il provvedimento era stato notificato nei giorni scorsi su mandato della Procura della Repubblica di Lecce, e i familiari delle ragazze si erano rivolti all’associazione per avere sostegno nella vertenza. La presenza di CasaPound, la mediazione del maresciallo dei Carabinieri della locale caserma, e la promessa da parte del sindaco Oronzo Valzano di contribuire con fondi comunali all’affitto delle abitazioni nelle quali le due giovani si trasferiranno insieme ai figli, hanno posto le premesse per una soluzione positiva della delicata vicenda.

“Non cerchiamo colpevoli ma soluzioni – dichiara Francesco Pezzuto, referente locale di CasaPound Italia – Il problema dell’emergenza abitativa, a Trepuzzi, è emerso oggi in tutta la sua drammaticità – continua il referente di Cpi – ed è compito delle istituzioni e di tutte le forze politiche e sociali del paese adoperarsi per trovare soluzioni, dando precedenza alle famiglie italiane e alle ragazze madre”.

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous article“Leader si diventa”, in partenza a Lecce il primo percorso formativo
Next articleTest per categoria “Attualità – tmp”