FUTSAL LECCE – Giunge al termine il campionato dei ragazzi terribili

0
457

Ultima giornata campionato di calcio a 5 Serie C2 gir. C : Olympique Ostuni – Futsal Lecce 8-3

NikolasPrestazione al di sotto delle aspettative quella che il Futsal lecce ha espresso sul campo di Ostuni.

I ragazzi terribili cercavano la partita perfetta per coronare una stagione altalenante ma senz’altro esaltante; si sono però scontrati con il muro di una squadra che voleva la vittoria ad ogni costo, per garantirsi l’accesso ai play off e che ha trovato la strada spianata da un Lecce arrendevole e probabilmente già in vacanza.

Mister Vetrugno dà fiducia a Vita, De Carlo, Musarò, Giglio e Arnesano che, per un quarto d’ora, contengono in modo ottimo l’esuberanza e le giocate dei padroni di casa.

Il primo gol per l’Olympique arriva su dubbio rigore causato da De Carlo che poco dopo sarà responsabile del raddoppio ostunese.

I leccesi appaiono totalmente spenti e con poca fantasia, sono molto rari i lampi da parte di Giglio e Mazzei che non ottengono i risultati sperati.

I padroni di casa vanno a segno ancora molte volte e un inesistente Lecce chiude il primo tempo sul pesante parziale di 6-0.

Nel secondo tempo i leccesi provano a mettere in campo l’orgoglio e cercano il gol con più razionalità e pazienza. Lo trovano con un gran tiro di De Carlo che alza il morale della squadra. Ma i padroni di casa non restano a guardare e riescono ancora un volta ad andare a rete. I leccesi non demordono e cercano di contenere gli avversari aspettando il momento giusto per attaccare e trovano ancora il gol con De Carlo, che si dimostra ancora una volta un importante elemento per la squadra.

Ancora una disattenta difesa Leccese permette agli avversari di insaccare e ripristinare la differenza reti. I leccesi comunque, giocano la partita fino alla fine, come dimostra il gol di Giglio che riscatta molte occasioni non concretizzate.

Uno dei momenti più belli dell’incontro è stato lo stop al volo e tiro del giovane Pagano che supera l’emozione dei primi minuti e strappa un lungo applauso da parte del folto pubblico ostunese, per il bel gesto tecnico che però non riesce a concretizzare in goal.

Questa partita riassume la prestazione leccese di tutto il campionato: una squadra molto giovane, cresciuta tantissimo e che ha ancora bisogno di creare un gruppo unito ed affiatato.

È  importante far tesoro degli errori e cercare di avere maggior spirito di sacrificio che, purtroppo, non si è visto da parte di tutti i giocatori nel corso di tutto il campionato. Inoltre, è importante che le istituzioni inizino a dare risposte certe a questa squadra che, per talento e rappresentatività nel Salento, non può permettersi di continuare a fare allenamento su un minuscolo campetto parrocchiale.

Un maggior interesse del tessuto sociale verso questo sport e questa squadra porterà in alto i ragazzi terribili e, di conseguenza, il Salento interno.

Se questi fattori si combineranno, c’è da scommettere che il prossimo anno i ragazzi terribili saranno protagonisti e ambiziosi.

Le pagelle

Vita: 6. In alcuni momenti sembra assente, in altri fa parate impressionanti. Una prestazione altalenante che riflette l’andamento di tutto il campionato. Il prossimo anno dovrà acquisire molta più sicurezza.

De Carlo: 6,5 È protagonista in questa partita, sia nel bene che nel male, commette alcuni errori ma carica la squadra con i suoi gol. Con maggiore costanza il prossimo anno porterà in alto la squadra.

Tarantino: 6 Ha bisogno di essere più sicuro, ma dimostra di aver lavorato bene nel corso di tutto l’anno.

Mazzei: 6,5 È il più intraprendente della squadra, cerca le sue straordinarie discese ma è poco concreto. Un talento che si spera di non perdere il prossimo anno.

Giglio: 6,5 Partita delicata quella dell’ostunese in prestito al Lecce, contro i suoi amici di sempre. Risponde bene mantenendo la lucidità e lottando per i suoi nuovi amici e compagni di squadra fino alla fine. Un prestito da tenere stretto il prossimo anno.

Vetrugno: 6  Lotta molto su ogni pallone e dimostra che maggiore costanza da parte sua lo rederebbero protagonista in positivo. Per grinta e cattiveria agonistica resta un esempio.

Musarò: 6,5 È protagonista di salvataggi al limite e di ottime ripartenze. E’ un po’ sotto tono in questa gara. Ritrovare la forma è un imperativo per il prossimo anno per coniugare il suo grande cuore alle grandi giocate di cui è capace.

Arnesano: 6,5 Il capitano si fa male ad inizio gara ma continua a giocare e a lottare su ogni pallone. Oggi un po’ sfortunato. Il prossimo anno il suo talento sarà fondamentale per raggiungere traguardi importanti.

Pagano: 7 Non gioca molto, ma merita il voto come migliore in campo perché supera la paura iniziale e fa esattamente quello che il mister chiede; inoltre, suscita l’applauso spontaneo di tutto il pubblico per un grande stop al volo. Il giovanissimo leccese sarà senza dubbio protagonista il prossimo anno.

Persano Sv

Arbitro: 5,5 Sbaglia un po’ troppo

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleLa Gente e l’Orchestra Filarmonica Valente insieme per la Festa di San Giorgio, il 23 aprile a Matino.
Next articleNovoli, “guerra” continua contro gli eco-trasgressori