Tracce di sostanze non dichiarate in etichetta: la Cameo ritira dal mercato uno dei suoi prodotti

0
660

cameoUn altro prodotto potenzialmente pericoloso per la salute. Questa volta si tratta del marchio prestigioso della Cameo che ha disposto il ritiro da tutti i punti vendita del Preparato per Torta Pistacchio e Cioccolato.

L’azienda è giunta a questa decisione dopo che “approfonditi controlli” hanno evidenziato la presenza accidentale di tracce di arachidi non dichiarate in etichetta. Per proteggere i soggetti allergici alle arachidi da possibili rischi per la salute, è stato così disposto anche il richiamo del prodotto.

Tutti i consumatori che avessero delle confezioni di questo prodotto in casa sono stati invitati a riportarle presso il punto vendita dove l’hanno acquistato, che provvederà al rimborso.

La Torta Pistacchio e Cioccolato, spiega l’azienda, non costituisce alcun rischio per chi non è allergico alle arachidi ma l’azienda dolciaria, oltre a scusarsi con i suoi consumatori per quanto accaduto, “desidera rassicurarli in merito al fatto che ulteriori controlli e misure preventive sono già stati messi in atto affinché episodi del genere non si possano più verificare in futuro”.

Per i consumatori è attivo il numero verde 800-829170 (lun-ven 8,30-18,30; sab 9,00-13,00).

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleLecce-Ischia: presentazione e probabili formazioni
Next articlePapini e Perucchini guidano il Lecce: Ischia KO