Lecce-Ischia: presentazione e probabili formazioni

0
590

Lecce – La prima partita di Piero Braglia è già un importante crocevia per la stagione del Lecce. Lecce-Ischia non è il classico testacoda che tutti pronosticavano ad inizio stagione, anzi l’avvio di campionato ha quasi invertito i valori. La compagine dell’arcipelago campano è a 10 punti, quattro lunghezze in più di un Lecce ancora a secco di vittorie in casa.

Lecce – Porte chiuse per i primi allenamenti del Lecce di Piero Braglia. L’allenatore grossetano ha lavorato sicuramente sull’aspetto mentale dei suoi uomini prima che su quello tattico. Improbabile la riproposizione del 3-4-3, modulo caro all’ex Pisa, orientato maggiormente verso uno scolastico 4-4-2 per privilegiare i rientri degli attaccanti Moscardelli e Curiale. I nodi relativi al Mosca saranno sciolti solo nell’immediata vigilia, ma l’impiego del bomber barbuto appare più che probabile insieme al ritorno in campo di Curiale dal 1’. A centrocampo le scelte dovrebbero sorridere sulle fasce a Doumbia e Surraco; nel cuore della mediana Suciu dovrebbe sedere in panchina dietro al duo titolare Papini-De Feudis. In difesa, con Freddi squalificato, tornerà Cosenza, al debutto stagionale.

Ischia Isolaverde – Emergenza offensiva per mister Leonardo Bitetto, orfano dei due arieti Kanoutè e Fall, entrambi infortunati insieme al terzino Porcino. Il peso dell’attacco isolano poggerà sulle spalle di Orlando, unica punta arruolabile oltre ai giovani Manna e Bargiggia. Dietro all’ex Messina, Armeno e Calamai (o Izzillo se spostato dal ruolo di regista) proveranno qualche inserimento offensivo. Mancherà lo squalificato Mancino. In porta ballottaggio tra l’ex di turno Mirarco (zero presenze con il Lecce) e Iuliano.

Le probabili formazioni:

Lecce (4-4-2): Perucchini; Beduschi, Camisa, Cosenza, Liviero; Surraco, De Feudis, Papini, Doumbia; Moscardelli, Curiale. A disposizione: Bleve, Gigli, Lo Bue, Carrozza, Suciu,Lepore, Pessina, Vécsei, Diop, Cicerello. Allenatore Piero Braglia

Squalificati Freddi

Indisponibili Salvi

Diffidati Nessuno

Ischia Isolaverde (4-3-2-1): Iuliano; Florio, Moracci, Filosa, Bruno; Meduri, Izzillo, Palma; Calamai, Armeno; Orlando. A disposizione: Mirarco, Guarino, Patti, Savi, Bargiggia, Manna. Allenatore Leonardo Bitetto

Squalificati Mancino

Indisponibili Fall, Kanoutè

Diffidati Nessuno

Arbitro Giosuè D’Apice di Arezzo (Squarcia-Fabbro)

Stadio “Via del Mare”- Lecce, fischio d’inizio ore 15:00

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleSurbo, tentano furto ma il colpo fallisce. Due arresti
Next articleTracce di sostanze non dichiarate in etichetta: la Cameo ritira dal mercato uno dei suoi prodotti