La radio come opportunità di lavoro: un workshop a Lecce (2)

0
28

downloadLecce – Due giorni dedicati alla radio e alle opportunità di formazione e lavoro ad essa legate. Questo, in breve, il programma del workshop “La radio! Le nuove opportunità”, che si terrà venerdì 6 e sabato 7 marzo a Lecce negli spazi del Salotto Culturale Samà.

Il corso è organizzato dalla Big J Academy e da Mari D’Elia, direttrice del Salotto Culturale Samà, in collaborazione con l’associazione L.A.R.A. – L’Arte Respira Ancora e con Antonio Manzo e si rivolge ad appassionati ed operatori del settore, aspiranti speaker e registi, che avranno la possibilità di conoscere l’evoluzione del mezzo radiofonico e di scoprire le nuove opportunità che offre il settore.

Docenti saranno due voci storiche dell’fm:marco minelli 2 Marco Minelli, fra i fondatori di Big J Academy e già direttore di RDS, R101 e Radio Kiss Kiss, con le quali ha raggiunto i risultati più evidenti in termini di ascolti degli ultimi venti anni, e Stefano Piccirillo, speakerstefano piccirillo con al suo attivo la permanenza a RTL 102.5, RDS, R101 e Radio Kiss Kiss, ma anche autore, scrittore, giornalista e opinionista televisivo.

Il workshop dura in totale 12 ore divise in quattro sezioni di tre ore ciascuna, in cui si analizzeranno vari argomenti: la situazione della radio in Italia, la radio nel mondo, il clock della radio di flusso e della Air Personality, la programmazione musicale, la radio cross mediale, la conduzione radiofonica, gli esempi e le tipologie di conduzione, com’è comunicata la radio all’esterno.

Associata al corso è anche l’iniziativa “Adotta una voce” attraverso la quale imprenditori privati e istituzioni pubbliche sostengono economicamente dei giovani talentuosi, finanziandone di fatto la formazione, scelti tra gli studenti delle scuole superiori della provincia di Lecce, dove si terrà uno stage intensivo di conduzione radiofonica a loro dedicato. Il corso, infine, potrebbe essere propedeutico all’apertura a Lecce di una nuova sede stabile della Big J Academy, dopo quelle di Roma e Milano. Per info e prenotazioni: 340 086 65 91

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleLo studio e il sacrificio ripagano sempre: la storia dei The Houselight, dalla scuola di musica al palcoscenico del New Sounds Music Contest
Next articleLecce-Messina: presentazione e probabili formazioni