FIDEAFEST A LECCE: fotografia, arte, artigianato, design, 17-18-19 luglio (2)

0
37

FideafestLecce Fiamma Benvignati, scenografa, designer, Pino Cavalera, fotografo, Maria Elena Colopi, cimosa parlante, designer, Nicola Elia, architetto, artista, Sergio De Riccardis, fotografo, Pierpaolo Gaballo, graphic designer, Nagase Hiroko, ceramista, scultrice, Silvana Inguscio, fuoridalguscio, architetto, interior designer, Donato Magi, artista; Maria Concetta Malorzo, Vetri d’arte, maestra vetraia; Maria Gabriella Marra, artista; Michele Pagano, architetto, designer; Paolo Portaluri, HPPH, light designer; Emanuela Rovito, Madeontextile, stampa artigianale su tessuto, Antonio e Leonardo Scorrano, Manufatto, laboratorio di falegnameria: questi sono gli artisti che esporranno le loro opere al FIDEAFEST che aprirà i battenti giovedì 17 Luglio alle ore 19.30 (fino alle 23.30) a Lecce presso la Show-room Fidea, Via Vecchia Carmiano (1^ traversa a destra).

L’esposizione resterà aperta al pubblico fino al 19 Luglio, l’ingresso è gratuito (Orari: Venerdì e Sabato dalle 18,30 alle 23,30).

FIDEAFEST – Nasce dal connubio tra FAAD (Fotografia, Arte, Artigianato, Design) e Fidea (Azienda di elettrodomestici per l’industria e l’artigianato del mobile) che organizzano, per festeggiare l’estate, un evento espositivo negli spazi del nuovo show-room dell’azienda leccese sito in Via Vecchia Carmiano.

L’evento durerà tre giorni, e nel FideaFest, ci sarà uno spazio per la socializzazione, utilizzando le ampie superfici esterne attrezzate che circondano il fabbricato di Fidea. Per l’occasione sarà allestita un’area lounge per l’accoglienza e la sosta dei visitatori. Particolare attenzione sarà data al tema del riciclo: in mostra oggetti realizzati con materiali di scarto, come il legno o il vetro, oltre a curiosità vintage rivisitate.

FAAD – È il marchio ideato da Silvana Inguscio ed Alessandro Epifani, per promuovere la diffusione della cultura artigianale e artistica locale.

FIDEA – Azienda che si occupa della vendita di elettrodomestici da incasso e libera istallazione, ferramenta per il settore del mobile. È una realtà giovane e dinamica impegnata a  soddisfare ogni tipo di richiesta in fatto di elettrodomestici e complementi, sia da incasso sia a libera installazione. Settori d’interesse sono l’artigianato del mobile e l’industria.

{loadposition addthis}