A Novoli riparte l’avventura del Campus Giovani

0
426

Novoli (Le) – Mancava da diversi anni, ora però è tornato: parliamo del Campus Giovani che, questa sera a Novoli, prenderà il via e vedrà la partecipazione di 12 squadre (composte da maschi e femmine dai 16 anni in su) pronte e cariche al punto giusto per sfidarsi nel gioco e ritrovarsi insieme nella riflessione comune e nell’ascolto di tante testimonianze di fede e solidarietà, dal 23 al 30 luglio.

Spirito e Avventura“, questo il tema scelto per l’edizione 2017; il fine della manifestazione è quello di diventare un tra i punti di riferimento attrattivi per i giovani del Nord Salento.

L’area interessata all’evento sarà la zona artigianale allogata sulla via che da Novoli conduce a Trepuzzi. Otto giorni di festa e divertimento, momento in cui a segnare il passo saranno soltanto l’allegria, l’amicizia e la voglia di stare e crescere insieme, lontani, per quanto sarà possibile, da social, tablet, smartphone e PC.

Giochi d’acqua, test fisici e d’intelligenza si snoderanno lungo il calendario, che si concluderà con la “Caccia al Tesoro” per le vie del centro cittadino e gli spettacoli finali, improvvisati dalle squadre a conclusione del cammino.

Start ore 21 di domenica 23 luglio, con una cerimonia inaugurale e la presentazione delle squadre, poi giochi ed eventi collaterali fino a domenica 30 luglio, quando si celebrerà la grande festa finale e la consegna dei premi alle squadre vincitrici.