La rivoluzione delle farfalle a Leverano

0
867

Oggi, Venerdì 1 Marzo alle ore 19.00 presso la sala assembleare della Banca di Credito Cooperativo di Leverano, sua Ecc.za Prof.ssa Giuliana Perrotta, Prefetto di Lecce, interverrà nell’Intermeeting culturale organizzato dalle associazioni Fidapa sez.di Copertino; Lions Club Copertino e Leo Club Copertino.

L’obiettivo della serata è dare corso e voce al tema di studio nazionale 2012-13 dal titolo: “Dall’abuso sui minori alla violenza sulle donne: combattiamo il silenzio”.

Il nome della serata non a caso è preso in prestito  dal film “La rivoluzione delle farfalle” di M.Barroso, tratto dal romanzo di Julia Alvarez “Il tempo delle farfalle”.

Con lo pseudonimo “le farfalle” le tre sorelle Mirabal ebbero il coraggio di opporsi allo spietato dittatore Leonidas Trujillo per la libertà del loro paese, la Repubblica Dominicana. Furono seviziate ed uccise in una imboscata il giorno 25 novembre 1960.

La cerimonia di apertura della serata è alle ore 19.00.

Nel corso della serata ci saranno gli interventi di Mauro Quarta Presidente Lions Club Copertino, Franca Mariano Presidente Fidapa Copertino, Lorenzo Zecca Presidente della BCC di Leverano, Antonio Gabellone Presidente della provincia di Lecce, Flora Galatola delegata zona 15 – distretto Lions 108 AB, Gianmaria De Marini 1° Vice Governatore – distretto Lions 108 AB.

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleA Giorgilorio (Le), un incontro pubblico su campi elettromagnetici e salute
Next articleA Porto Cesareo è tempo di promozione del territorio. Convezione tra il Comune e Puglia Promozione nell’ambito del progetto ‘Discovering Puglia’.