Lecce, taglio del nastro per EXTERNA 2015, la quarta edizione della fiera nazionale per l’arredo degli spazi esterni (2)

0
51

Externa 2015Lecce – Tante le novità della IV° edizione di “Externa – Fiera Nazionale dell’Arredo degli Spazi Esterni” dal 30 aprile al 3 maggio 2015 presso il centro espositivo “Lecce Fiere” in piazza Palio a cominciare dal parco espositori con oltre 80 aziende provenienti da tutta Italia.

Una vetrina d’eccellenza per presentare le ultime tendenze dell’outdoor: dalle piscine in marmo alle pavimentazioni ecosostenibili, dalle nuove strutture della bioedizia, a quelle multimateriali in acciaio, vetro, ferro, legno e pietra leccese. E ancora, dai tessuti preziosi in fibre naturali, alle nuove concezioni di panchine urbane e giochi per bambini per i parchi fino ai convegni tematici.

È la più importante rassegna del Sud Italia sull’arredamento da esterni che si conferma, anno dopo anno, punto di riferimento del settore e strumento per le aziende che trovano in essa uno straordinario veicolo di promozione. Basti pensare che l’edizione 2014 ha registrato la presenza di oltre 18 mila persone tra visitatori e professionisti del comparto.

Organizzata dall’associazione di promozione sociale Green Project e Sofran srl, in collaborazione e il patrocinio di Regione Puglia, Provincia Lecce, Comune di Lecce, Camera di Commercio di Lecce, si impone nell’importante bacino del Mezzogiorno come vetrina per le ultime novità per l’outdoor, indicatore delle tendenze di un mercato in continua evoluzione e come momento d’incontro tra domanda e offerta.
Al visitatore si aprono le porte di 10.000 mq di spazio espositivo su un unico livello riproponendo la formula vincente dei padiglioni tematici suddivisi in quattro macro aree: Giardino, Città, Spiaggia e Acqua.

Un vero e proprio universo espositivo vasto, completo, ordinato, dove scoprire e soddisfare le esigenze di un settore che cambia, si evolve, presta maggiore attenzione ai particolari, alla funzionalità, alla qualità degli elementi, in cui trovare il meglio degli articoli per l’outdoor living, per il verde pubblico, l’illuminotecnica, la segnaletica, arredi e attrezzature per spiagge, stabilimenti balneari, piscine, vasche idromassaggio e mini spa. 

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleLe pagelle di Lecce – Fondi: Torromino devastante
Next articleDal 4 al 29 Giugno Palazzo Vernazza a Lecce ospiterà la mostra fotografica Vita Aeterna