L’APS Ngracalati ottiene il riconoscimento Bandiera Verde 2019 della CIA

0
8

La CIA-Agricoltori italiani ha assegnato all’unanimità il Premio “Bandiera Verde Agricoltura” 2019, sezione “Agri-folk”, al festival eco-culturale “Borgoinfesta” organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale Ngracalati.
Con la “Bandiera Verde Agricoltura”, la CIA premia aziende agricole, enti locali, associazioni, comuni, scuole e personalità che si sono particolarmente distinti nelle azioni e politiche svolte a favore dell’agricoltura, dell’ambiente, dello sviluppo territoriale, nonché di progetti didattici e di welfare relativi ad una migliore conoscenza del mondo agricolo, alla tutela dell’ambiente, della storia e dell’economia delle aree rurali.
Il premio, nello specifico, consiste nell’assegnazione di una bandiera esclusiva nonché la possibilità dell’uso del marchio “Bandiera Verde Agricoltura”. Il conferimento avverrà il 12 novembre alle ore 10.30 a Roma presso la Sala Promoteca del Campidoglio.
Si tratta di un grande onore per l’associazione ricevere questo importante riconoscimento per aver posto sempre al centro della propria attività l’amore per la terra e aver messo a punto negli anni diverse iniziative tese alla sua preservazione e valorizzazione, come l’Orto in Condotta in collaborazione con l’Istituto Comprensivo, l’Orto Organico, Ortometraggi Film Festival e il Forno di Comunità, facendo così tesoro del passato e con uno sguardo rivolto al futuro.