Il gruppo scout di Novoli celebra “La giornata dello scoutismo”

0
532

Scout CngeiNovoli (Le) – Sarà inaugurato domenica 23 ottobre il nuovo anno sociale del CNGEI Sezione “Stefano Costa” di Novoli. Il taglio ufficiale del nastro per l’anno sociale 2016/2017 è previsto in concomitanza con la “Giornata dello Scoutismo”, in Piazza Regina Margherita. Tutti gli scout del paese, infatti, si ritroveranno in centro per celebrare l’inizio delle attività e, allo stesso tempo, promuovere il mondo dello scoutismo. Le celebrazioni inizieranno alle ore 9 con l’alzabandiera e il tradizionale “quadrato di apertura”, a seguire si svolgeranno giochi e tradizionali attività scout, aperte a tutti i bambini e ragazzi del paese.

Il gruppo novolese si appresta ad inaugurare il quarantaduesimo anno della sua attività, iniziata nel 1975 e che, con immutata passione, prosegue ancora oggi.

Le iscrizioni sono aperte per tutti i ragazzi e le ragazze di età compresa tra gli 8 ed i 19 anni. Ma non c’è un’età per diventare scout, come afferma lo stesso gruppo: “il Movimento è aperto anche agli adulti desiderosi di aiutare i giovani ad essere, per dirla con Gandhi… il cambiamento che vogliono vedere nel mondo”.