“I fotogrammi del cuore”: il 25 giugno, a Novoli, le più belle canzoni d’amore nel saggio finale della scuola di formazione AMADEUS

0
114

Novoli (Le) – Il 25 Giugno, alle ore 21, al Teatro Comunale di Novoli, la Scuola di Formazione Arte Musica e Spettacolo, con la direzione artistica di Simonetta Miglietta Sozzo e la regia di Rossano Giuppa, presenterà il saggio/spettacolo: “I fotogrammi del cuore” le più belle canzoni d’amore del grande schermo, con la collaborazione del Centro Danza “Il Sogno” di Bianca Milli.

L’evento è patrocinato dal Comune di Novoli, dal Consorzio Comuni Nord Salento, dal C.S.A.In. (Centri Sportivi Aziendali e Industriali) e ha il sostegno di Cantine De Falco, AD Architettura d’interni e Quarta Eventi.

Una carrellata di canzoni e poesie, accompagnate per lo più da musica eseguita dal vivo e che vedranno sul palco Daniela De Cataldis che canterà il brano “Io so che t’amerò” dal film “Baciami ancora”, seguirà Allegra Proce con “I have nothing” tratto da “Guardia del corpo”, poi, Edoardo Trevisi “Your song” da “Moulin Rouge”; e ancora Anna Rita Mangeli, che eseguirà “Gocce di memoria” dal film “La finestra di fronte”.

Seguiranno, Foxy con l’indimenticabile “Moon river” che riporterà lo spettatore alle sognanti atmosfere di “Colazione da Tiffany”; Elena Valzano celebrerà l’amore con “My heart will go on” dal film “Titanic”; infine, Tommaso De Tommasi, che con la canzone “Un senso” sottolineerà la struggente storia romantica/ drammatica, tratta dal film anche vincitore del David di Donatello per il miglior film 2004 “Non ti muovere”, e vedrà la presenza delle/i ballerine/i del Centro Danza Il Sogno.

Chiara Gaetani eseguirà “Only hope” dal film “I passi dell’amore”, Deborah Natale si esibirà interpretando “Shallow” dal film “A star is born”; Chiara Paparella canterà “Reality” tratto dal film “Il tempo delle mele”; Pierluigi Potì eseguirà poi “Cocciu d’amuri” dal film “Nuovo Cinema Paradiso”.

Ancora, Davide Zecca con “Perfect” dal film “Manuale d’amore”, Marta Zecca con “Anonimo Veneziano” tratto dall’omonimo film, seguirà Agnese Solazzo con “There you’ll be” dal film “Pearl Harbor”, Carola Melito con “She” da “Notting hill” film del 1999 con Hugh Grant e Julia Roberts e infine, Lara Ingrosso con “Unchained Melody” dal film “Ghost”.

Alla chitarra/basso il M° Marcello Zappatore insieme al suo allievo Giovanni Paradiso, alla batteria il  Diego Martino ed al pianoforte il M° Dalila Arnesano.

La serata sarà arricchita dalle declamazione di una serie di poesie a cura di Benedetta e Gloria Ronco. Le stesse, insieme a Giorgia Ventilato e Giorgia Greco si esibiranno in alcuni interventi performativi sotto la direzione dello stesso regista, Rossano Giuppa.

La tecnica vocale è affidata alle insegnati di canto Daniela De Cataldis e Lara Ingrosso che apriranno e chiuderanno lo spettacolo.

Si accede per invito.