Festa del cinema: anche a Lecce dal 9 al 16 Maggio film a 3 euro

0
823

Festa del CinemaIn tutta Italia dal 9 al 16 Maggio, una settimana intera di Cinema a soli 3 euro per i film 2D, 5 euro per quelli in 3D.

Quella che sarà la prima edizione della Festa del Cinema, vede l’attore pugliese Michele Placido ambasciatore dell’iniziativa sostenuta dall’industria cinematografica italiana. Molti i cinema di Lecce e provincia che aderiranno all’iniziativa, tra cui la Multisala Massimo, il piccolo DB d’essai e la Modernissima Multisala “the Space” di Surbo, nei quali per tutta la settimana il costo del biglietto sarà ridotto.

Inoltre, sul sito ufficiale http://www.festadelcinema.it/  o sulla pagina facebook “festa del cinema”, potremo trovare tante curiosità, informazioni su come partecipare al concorso. Diversi i premi in palio, come oggetti usati sui set da importanti attori, per esempio i guanti  indossati da Geoffrey Rush sul set di “La migliore offerta”, o la sceneggiatura de “Il Divo” autografata da Paolo Sorrentino; ancora accrediti per i più importanti festival cinematografici nazionali; oppure vincere di essere ospiti sul set del nuovo film di checco Zalone.

Nell’era degli  “home Teatre” in cui si assiste quotidianamente alla chiusura dei piccoli cinema storici, ultima la piccola Multisala Santa Lucia di Lecce, l’obiettivo principale dell’iniziativa è quello di  richiamare i cinefili nelle sale dei cinema per poter esaltare il gusto di un film visto al grande schermo, magari sgranocchiando dei pop corn e condividendo il momento con tanta altra gente in sala. In un momento di crisi economica e di crisi dei valori, in un mondo dove si “condivide” sempre di più da soli a casa, seduti davanti al pc e sempre meno incontrandosi veramente con gli altri, la festa del cinema punta anche alla riscoperta di antichi valori, quando andare al cinema era soprattutto un momento di incontro con gli amici e con la famiglia.

{loadposition addthis}