“E…state in stazione, venerdì 5 Luglio, appuntamento con il teatro, in scena “I Giullari di San Francesco”.

0
454

giullari“I Giullari di San Francesco” il laboratorio teatrale della Parrocchia San Francesco d’Assisi di Campi Salentina che porterà in scena “La Venere misteriosa” saranno di scena a Novoli, venerdì 5 luglio alle ore 21.00 in Piazza Stazione nell’ambito della manifestazione “E…state in Stazione 2013”.

L’esordio del gruppo teatrale in questione avviene cinque anni fa; portando in scena “Un morto in casa” di Vittici e “Un ragazzo per modello” di Peppino De Filippo, si fecero conoscere ed apprezzare. Costituito inizialmente da ragazzi dai 17 anni in su, che dopo la cresima hanno voluto continuare la loro esperienza al servizio della comunità dei frati cappuccini della Parrocchia di San Francesco d’Assisi, oggi è un gruppo che è cresciuto insieme consolidando valori e rapporti interpersonali.

Con le attività teatrali, i Giullari oltre ad animare gratuitamente le festività religiose, autofinanziano le attività tipiche di ogni gruppo parrocchiale (oratorio e campo scuola), promuovono eventi di socializzazione ed integrazione con i giovani sotto la guida di Padre Ruggiero.

Sulle ali dell’entusiasmo suscitato da questi ragazzi, due anni fa, nella Parrocchia è nato un altro Laboratorio costituito da giovanissimi dal 14 ai 17 anni, i “TAU-trali”

Il Laboratorio dei “Giullari” è’ un gruppo aperto e molto creativo: Francesco Tauro e Priscilla Rucco, per esempio, hanno allestito un duo che ha partecipato alla trasmissione “In famiglia” di Telerama e l’anno scorso ha vinto il premio originalità alla sesta edizione de  “La Corrida” organizzata dalla Parrocchia di San Sabino in Lecce.

Nel curriculum dei Giullari: “L’urdima carrozza” e “Vicolo storto carità vecchia” di Fiorentino, “O la borsa o la vita” e “Le due invitate” di Protopapa, “Scherza con i fanti … ma lascia stare i santi”, Reading sui tempi della vita, morte, preghiera ed aldilà di propria produzione.

Il gruppo è composto da: Francesco Maci, Serena Romano, Melania De Filippis, Francesca Grasso, Priscilla Rucco, Benedetta Spedicato, Mattia Ragolia, Mario Errico, Francesco Tauro, Samuele Ragolia, Francesca Marra, Saverio Tauro. Regista Vincenzo Iacoviello.

Importante appuntamento con il teatro, grazie al Rione Stazione di Novoli che ha meticolosamente curato ogni dettaglio di quest’evento; “E…state in stazione” si sta rivelando una sette giorni molto interessante.

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleE…state in stazione: giovedì, 4 Luglio, dedicato alla “caccia al tesoro”, al baratto e alla musica
Next articleSan Cataldo: “Salento d’amare cup, Margherita Bianchin e Irene Enzo sul podio