Lecce: Il Teatro Paisiello ha ospitato la Scuola di danza di Porto Cesareo “Emotion Dance”.

0
777

 scuola danza

Lecce – Si è svolto giovedì 4 luglio, presso il Teatro Paisiello lo spettacolo di fine anno “Le quattro stagioni”, tenuto dalla Scuola di danza di Porto Cesareo “Emotion Dance”.

Le raffinate coreografie che rappresentavano il tema della Natura e delle Stagioni, pensate e curate dalla maestra Cristina Parente,  spaziavano tra i diversi stili studiati durante il corso dell’anno dagli allievi: classico, contemporaneo e moderno.

La scuola “Emotion Dance” spicca tra l’altro, non solo per la professionalità e competenza della maestra Cristina ma anche per essere l’unica scuola di danza di Porto Cesareo in cui si studia la disciplina della danza classica. Circa 60 gli allievi che si sono esibiti, dai 3 ai 22 anni, e che hanno emozionato amici e parenti presenti in sala. Tra questi anche l’eclettica artista Gloria Arnesano, nota cantante e musicista.

Conduttrice della serata la giornalista Fabiana Pacella. 
Due le special guest: Francesco Arnesano del gruppo di pizzica salentina “Turritopsis”, ospite in una delle coreografie, che ha poi accompagnato al violino un reading di un brano; e Andrea Verdesca, ballerino che vanta collaborazioni con Lorella Cuccarini e Paola Barale, che ha letteralmente ipnotizzato il pubblico con la sua performance.

Foto di: Giovanni Parente

{loadposition addthis}