Porto Cesareo: si parte con il Palio dei rioni, ecco il calendario dell’estate 2013

0
404

palio«L’amministrazione comunale ha realizzato un cartellone semplice ed allo stesso tempo importante e capace di mettere in evidenza la nostra splendida città e le sue originali bellezze naturali. Un calendario che potremmo dividere in due parti: gli eventi di caratura nazionale e le manifestazioni che hanno voluto mettere in evidenza gli artisti e le associazioni cesarine, operanti tutto l’anno sul territorio nel campo della musica del tempo libero, della danza, dell’arte e dello spettacolo in generale. Abbiamo cercato di accontentare tutte le fasce della popolazione e di mettere in evidenza tutti i luoghi strategici di Porto Cesareo. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato con l’assessorato, ai dirigenti, al sindaco ed ai miei colleghi consiglieri, e soprattutto buon divertimento ai cesarini ai villeggianti ed a turisti».  

È con queste parole che l’assessore alla cultura e allo spettacolo di Porto Cesareo, Pietro Falli, ha presentato il calendario degli eventi e delle manifestazioni programmate nel corso dell’estate 2013.

Si parte questo fine settimana e precisamente Domenica 7 luglio con la prima manche dell’ormai attesissimo e storico ‘Palio dei Rioni di Porto Cesareo’, gara competitiva a remi tra imbarcazioni da pesca condotte da due barcaioli. I gozzi partecipanti rappresenteranno ognuno il quartiere di Porto Cesareo nel quale è stata ostruita la barca e dal quale provengono i rematori. La seconda manche del Palio di Porto Cesareo è prevista il prossimo 4 Agosto. La manifestazione è organizzata dal Comitato Palio di Porto Cesareo in sinergia e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale Jonica e si preannuncia bellissima spettacolare ed imperdibile. La partenza è prevista dallo specchio d’acqua del Porto di Levante.

Questo il cartellone completo dell’estate Cesarina 2013:

Da Lunedì 15/luglio a Domenica 21/luglio – Campionato di calcetto saponato

Mercoledì 17/luglio – Dreher Lemon & Battiti Live di Radio Norba

Giovedì 25/luglio – Spettacolo di danza e musica di e con Cristina e Tiziana

Domenica 28/luglio – Ferrari Dance & Gruppo Latino-Americano – Piazzale Pro Loco

Sabato 29/luglio – Bim Bum Bam – Festival canoro “I bambini cantano con i propri genitori”

Giovedì 01/agosto – Spettacolo di danza di e con Alessandra Ferrari & Friends

Sabato 03/agosto – Apertura Stagione Estiva – DJ ELIA

Domenica 04/agosto – Palio dei Rioni 2a manche

Lunedì 05/agosto – Centro Danza L’Etoile – “Divi e Divine” – Balletti dedicati alle più grandi stelle del cinema, danza, musica e spettacolo.

Mercoledì 07/agosto – Ferrari Dance & Gruppo Latino-Americano – Pro Loco 

Domenica 11/agosto – Gran Galà di  Moda – con Melissa Resta e Giovanni Conversano

Lunedì 12/agosto – Ferrari Dance & Latino-Americano

Giovedì 15/agosto – Schiuma party – DJ ELIA

16-17/Agosto – Festività di Maria S.S. Assunta – Torre Lapillo

Domenica 18/agosto  – Ferrari Dance & Gruppo Latino-Americano

19-20/agosto Festività di Santa Cesarea – Porto Cesareo

Venerdì 23/agosto – Figli di Rock and Roll – Ligabue Tribute Band

Sabato24/agosto – 3a edizione del Premio “Salentino DOC”

Domenica 25/agosto  – Ferrari Dance & Gruppo Latino-Americano

Venerdì 30/agosto – Presentazione del libro “Dacci oggi il nostro pane quotidiano” di Catena Fiorello,

Turritopsis (gruppo di Pizzica) date da stabilire

 

{loadposition addthis}

 

 

 

 

 

 

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleProdi a Lecce: “riflessione del cambiamento”, Lunedì 8 luglio 2013, ore 18.30, Sala delle Conferenze del Rettorato
Next articleLecce: Il Teatro Paisiello ha ospitato la Scuola di danza di Porto Cesareo “Emotion Dance”.