Emanuele Nitto confermato Segretario Generale UIL Trasporti Lecce

0
283

Concluso l’XI Congresso Territoriale dell’Organizzazione Sindacale, eletta la nuova segreteria già a lavoro su temi importi e delicati come trasporti, igiene ambientale, logistica e multiservizi. Confermati anche Antonio Perrone, Francesco Demarindis e Oronzo Ruggieri, con Valentina Nestola unica novità rispetto al quadriennio 2018-2022


Si è concluso con la riconferma di Emanuele Nitto, l’XI Congresso Uiltrasporti Lecce“Ridare dignità al Paese, alle persone, al lavoro” è stato il tema dei lavori congressuali che per la provincia leccese si sono svolti a Novoli presso Tenuta La Corte e, contestualmente, si stanno celebrando  in tutta Italia tramite le strutture territoriali e quelle regionali. La stagione congressuale dell’organizzazione Sindacale, poi, si chiuderà con il Congresso Nazionale  in programma a Baveno, dal 19 al 21 luglio prossimo.

Oltre a Salvatore Giannetto, segretario generale Uil Lecce e a capo del tavolo di presidenza, hanno preso parte il segretario confederale Uil Puglia, Andrea Toma, il segretario generale Uiltrasporti Puglia, Vincenzo Boffoli. Durante i lavori, inoltre, oltre a quelli dei delegati, si sono registrati anche gli interventi del segretario nazionale Uiltrasporti, Marco Verzari, e del capo Dipartimento Nazionale Igiene Ambientale, Paolo Modi. Al termine è stata eletta la Segreteria Territoriale con le riconferme dei segretari Antonio Perrone, Francesco Demarindis e Oronzo Ruggieri e con Valentina Nestola unica novità rispetto al quadriennio 2018-2022.