Torna il duo leccese Noirs con il singolo “Hennessy”

0
102

Dopo aver pubblicato il loro ultimo lavoro dal titolo “Lunatica”, il duo leccese “NOIRS” (composto dal producer Will e dal cantante Vngelo) ritorna rilasciando “Hennessy”, primo singolo in collaborazione con l’etichetta Flus Music.


Il brano si presenta con un suono vintage e caldo che crea atmosfere tipicamente notturne e nostalgiche. La composizione si basa su un piano Rhodes tipico delle ballad “Midnight” e suoni elettronici che donano al brano elementi di modernità. Il tutto è scandito da una ritmica che emula il sound “Chill Rap” di Toronto, reso famoso da artisti quali Drake e Tory Lanez.

Il testo, che potrebbe sembrare tipicamente d’amore, nasconde una similitudine che paragona un’esperienza sentimentale alla sbornia provocata dall’alcol (Hennessy).

L’amore, infatti, in questo brano viene descritto come un’esperienza inebriante dalla breve durata e che una volta concluso, lascia il protagonista in uno stato di “hangover sentimentale” in cui si pente dell’esperienza vissuta.

Tale similitudine, in cui la donna viene paragonata ad una bottiglia di alcol, è evidente nel ritornello, dove tramite l’ausilio del pitch sulle voci, la coscienza cerca di parlare al protagonista del brano cercando di far capire che la ragazza in questione non è vero amore ma è solo un’infatuazione momentanea provocata dalla noia e dalla solitudine.

HENNESSY sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming a partire dal 28/04/22.