Confindustria Lecce, Fabrizio Benvenuto riconfermato alla presidenza della sezione grafica editoriale, ICT, Media e Comunicazione

0
19

Fabrizio Benvenuto, socio fondatore di COMMED I A, già presidente di IAMCP Italia, è stato riconfermato all’unanimità presidente della Sezione Grafica Editoriale, ICT, Media, Comunicazione di Confindustria Lecce per il quadriennio 2020/2024. COMMED I A è un’impresa di Lecce che opera da circa 20 anni nel settore della comunicazione e della digital transformation per importanti clienti, imprese e pubbliche amministrazioni nazionali.

La Sezione ha eletto vice presidente Bruno Scalpello – Parsec 3.26 srl; delegato al Consiglio generale Monica Indennitate – Telecom Italia; delegato alla Piccola Industria Anna Costabile – Proago srl. Componenti del Consiglio di Sezione: Tiziana Stefanizzi – Editrice Salentina srl; Anna Rita Pittini – TA Format srl; Giorgio Giangreco – ArteGrafica; Alessandra Bray – Mediamorfosi srl.

Il presidente Benvenuto, ringraziando i colleghi per la rinnovata fiducia, ha evidenziato come Confindustria Lecce, soprattutto in questo periodo, dovrà spingere le imprese a modernizzarsi e investire in nuove tecnologie, puntando sul settore dell’information e communication technology, attraverso nuove infrastrutture digitali, servizi innovativi e il paradigma emergente della comunicazione basato sui “canali digital”: “proprio da Lecce, straordinaria fucina di talenti nel mercato dell’ICT, può partire la vera rivoluzione digitale per un Sud che per anni ha invece dovuto subire il digital divide. Auspico che la Sezione possa diventare un attrattore per nuove imprese e start up dell’ICT per facilitare il dialogo con le istituzioni, il mondo del credito e della finanza e fungere da acceleratore per l’immissione delle stesse sul mercato. Immagino infine una Sezione che porti Confindustria Lecce e l’Ateneo salentino a creare sempre più sinergie e collaborazioni vincenti con le imprese spendibili sul mercato”.

Il presidente di Confindustria Lecce Giancarlo Negro ha rivolto a Fabrizio Benvenuto e ai Colleghi della Sezione i migliori auguri di buon lavoro e per l’avvio delle nuove iniziative, in un settore fondamentale per la crescita e lo sviluppo delle imprese e del territorio. “Competenze e professionalità non mancano certamente; occorre ora metterle a sistema per riaccendere quel circolo virtuoso che meritano il nostro Salento e la nostra gente e che può innescare la miccia della ripartenza”.