Cambia punto di vista: il Comune di Campi Salentina promuove una serie di incontri sull’autismo

0
69

L’obiettivo: far conoscere in modo più approfondito l’autismo per imparare ad accoglierlo nella propria quotidianità


Campi S.na (Le) – Il Comune di Campi Salentina promuove una serie di incontri sull’autismo per far conoscere alla cittadinanza, in modo più approfondito, i concetti essenziali ma fondamentali per imparare ad accogliere le persone autistiche.

Il progetto, svolto in collaborazione con l’Associazione Meet@ut, si articola in 3 incontri online da 2 ore su piattaforma zoom (13-20-27 maggio 2021), all’interno dei quali persone autistiche, familiari ed esperti forniranno gli strumenti di base per permettere a tutti di capire cosa significa vivere l’autismo e migliorare l’inclusione delle persone autistiche.

Il progetto, fortemente voluto dall’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Campi Salentina, Alessandro Conversano, si propone come innovativo supporto alle famiglie e ai loro cari nell’ottica di incrementare la consapevolezza non solo sull’autismo ma anche su tutte le altre disabilità nella società.

“È una grande opportunità di crescita per tutta la comunità – afferma l’Assessore Alessandro Conversanoe auspico che siano in tanti a partecipare a questi incontri. L’Amministrazione Comunale di Campi Salentina, sin dal primo giorno del suo insediamento, è stata sempre attenta e sensibile a queste tematiche e questo progetto è un ulteriore atto concreto che vogliamo mettere in atto per accrescere la qualità della vita delle persone con disabilità e in particolare di quelle autistiche residenti sul territorio comunale”.

Durante gli incontri interverranno anche due concittadine di Campi Salentina, Rossella Presicce, una delle mamme che ha proposto il progetto e Lorena Dotti, insegnante e madre di una persona autistica ora adulta.

Per partecipare è necessario compilare un form online disponibile sui canali ufficiali del Comune di Campi Salentina (sito e pagina facebook) e dell’Associazione Link@ut.