AVIS Comunale Guagnano, soccorre l’emergenza

0
50

Guagnano (Le) – Sabato, 19 Marzo, nello scenario della tradizionalissima Mattrha di San Giuseppe, che come ogni anno, come consuetudine,  si terrà a Guagnano, oltre ai festeggiamenti religiosi e civili da tempo programmati, ben si inserisce l’iniziativa di Avis Comunale Guagnano con la Mattrha Provvidenziale del sangue grazie alla quale, si vuole contribuire a sostenere, la necessaria urgenza di sangue.

Soprattutto in questo particolare periodo storico, in seguito ai conflitti ad oggi ancora in corso, si fa urgente l’appello a questo gesto straordinario, Anche per venire incontro, a tutti quei profughi che giungeranno nel nostro territorio.

“Usciamo relativamente da un periodo di pandemia che ci ha fortemente segnato. Unitamente ai nostri volontari ci sentiamo già pronti ad affrontare quest’altra di emergenza che non è da meno. Quindi piena solidarietà e disponibilità a fornire supporto, in ambito trasfusionale, contribuendo al sostegno del corridoio umanitario per l’eventuale invio di scorte di sangue e di farmaci plasma derivati. Ringraziamo fortemente il parroco del nostro paese, Don Cosimo Zecca, che ci ha permesso di contribuire al progetto solidale condiviso anche con altre realtà associative presenti in loco ”.

L’Avv. Viviana D’amico, presidente dell’Associazione, rivolge un accorato appello alla comunità tutta: Guagnano e Villa, esortando i cittadini a far proprio questo  gesto importante, di grande solidarietà, poiché il bisogno di sangue non si ferma mai.

Donare è importante! Nel rispetto delle regole legate all’emergenza sanitaria, l’appuntamento è  per il  19 Marzo dalle ore 8.30 alle ore 12 a Guagnano, nei pressi della Villa Comunale.

Per prenotare la propria donazione contattare il numero 333.3205397