“AmiamoCampi for WOMEN”, domenica a Campi visite gratuite e dibattiti nel mese della prevenzione del cancro al seno

0
325

Campi Salentina (Le) – Ottobre è il mese della prevenzione del cancro al seno, e la campagna Nastro Rosa, ideata dalla Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) è giunta alla sua XXI edizione. Durante tutto il mese di ottobre sarà, infatti, possibile effettuare visite senologiche gratuite e controlli clinici strumentali nei ambulatori della LILT in tutta l’Italia.

In tal senso, è scesa in campo anche l’associazione di promozione sociale Amiamocampi che, in occasione del mese della prevenzione, presenta la manifestazione “AmiamoCampi for WOMEN”.

Domenica 29 ottobre, pertanto, a partire dalle ore 16:00 presso Casa Prato e giardini Casa Prato, sarà organizzata una rassegna che avrà come obiettivo principale la prevenzione contro il tumore al seno e tumori femminili. Prevista una stretta collaborazione di medici oncologi guidati dal Dottor Serravezza, Presidente della sede LILT di Lecce. Durante l’evento AmiamoCampi e LILT daranno la possibilità di effettuare 15 visite senologiche gratuite e prescrizione gratuita di altri eventuali controlli più approfonditi, ove richiesto dallo staff medico.

In calendario per le ore 20:00, un convegno in cui interverrà lo stesso dott. Giuseppe Serravezza, responsabile scientifico LILT Lecce insieme con la dott.ssa Anna Lucia Rapanà, LILT Lecce, a moderare sarà l’Avv. Paolo Maci, saluti e ringraziamenti poi affidati a Giusi Colapietro, presidente Amiamocampi e a Cristina Maci, vicepresidente; il ruolo fondamentale della prevenzione e la tempestività delle cure nei casi di tumore al seno, anche in giovane età, al centro del dibattito.

Il ricavato di tutte le attività benefiche previste, verrà devoluto senza nessuno scopo di lucro a LILT.

Considerate le numerose richieste pervenute, è previsto anche un secondo appuntamento per altre 21 visite senologiche gratuite sabato 4 Nov. 2017 sempre negli spazi di Casa Prato.

Appuntamento dunque a domenica per una giornata di prevenzione, solidarietà e approfondimento.