Al centro Medex corso di primo soccorso bambini organizzato da Multiservizi Del Vecchio

0
815

Del VecchioSquinzano (Le) – In occasione del primo lustro di attività della Multiservizi Del Vecchio, il suo pirotecnico titolare Salvatore, giovane imprenditore locale che continua a portare avanti la ultra ventennale realtà imprenditoriale paterna, prosegue il suo progetto lavorativo di trasformazione dell’impresa in un’azienda global service.

Dopo il defibrillatore, Salvatore Del Vecchio, in coincidenza con il quinto anno di attività della sua gestione, continua ad operare nel sociale, organizzando un corso gratuito per 30 persone, che si terrà presso il Centro Medex in Via Campi a Squinzano, in collaborazione con la società Bellaria. Il corso sarà tenuto da due istruttori: il dott. Lorenzo Petrucci e la dottoressa Alessia Margarito, i quali illustreranno le manovre di disostruzione in età pediatrica per lattanti e bambini.

Obiettivo del corso è quello di diffondere il più possibile fra la popolazione (genitori, insegnanti, nonni, addetti all’infanzia), le nozioni di base per proteggere la vita dei bambini, attraverso una moderna visione della prevenzione con la conseguente riduzione degli incidenti mortali in età pediatrica.

Grazie al miglioramento delle condizioni di vita, all’igiene alimentare e alla prevenzione, la sopravvivenza dei bambini nell’ultimo secolo nei paesi industrializzati è aumentata di ben 200 volte.

Nonostante tutte le attenzioni che un bravo genitore, nonno, maestra, babysitter, possa dare al bambino, è importante ricordare che gli incidenti possono comunque accadere:  in questi casi è fondamentale essere in grado  di agire, intervenendo adeguatamente con consapevolezza  e tempestività.

In questo corso Salvatore Del Vecchio, ricorrendo ad istruttori qualificati, cercherà di trasmettere delle semplici regole salvavita, fondamentali per ridurre a zero gli incidenti mortali provocati dall’ignoranza, importantissima è quindi la massima divulgazione di queste informazioni tramite la partecipazione a questi corsi di formazione propedeutici per la prevenzione ed il primo soccorso pediatrico.

Il fallimento della prevenzione espone il bambino ad un grave pericolo, oggi facilmente evitabile, ricordiamocelo!

Da qui l’impegno ad organizzare l’evento da parte della Multiservizi Del Vecchio, sinonimo di qualità nello specifico del proprio lavoro e di attenzione verso gli altri senza guardare esclusivamente al profitto della propria azienda.