Campi S.na, lotta all’abbandono dei rifiuti: arrivano le fototrappole

0
107

Campi S.na (Le) – Lotta serrata all’abbandono illecito dei rifiuti nel comune di Campi Salentina. Il Sindaco Alfredo Fina e l’Assessore all’ambiente Fabrizio De Luca, infatti, hanno informato la cittadinanza che, nell’ambito delle politiche di contrasto all’abbandono dei rifiuti, il Comune ha partecipato all’avviso promosso dall’Ager per la fornitura in comodato d’uso gratuito di FOTOTRAPPOLE per la rilevazione dei reati ambientali.

Al Comune di Campi Salentina, rientrato nella graduatoria, verranno consegnate n.4 fototrappole che saranno installate nei punti maggiormente esposti al rischio di abbandono dei rifiuti con l’obiettivo di individuare e sanzionare i responsabili degli illeciti.

“La lotta all’abbandono illecito dei rifiuti e il rispetto dell’ambiente sono priorità del mio assessorato e di questa Amministrazione – afferma l’assessore De Luca. L’installazione di queste nuove 4 fototrappole, che si aggiungono ad altre 2 già in nostro possesso, è un passaggio ulteriore che, grazie all’Ager, ci permetterà di controllare il territorio, in particolare le zone più a rischio, individuando i responsabili di queste azioni che vogliamo contrastare in tutti i modi. L’auspicio – conclude – è che si possa fare a meno di dover ricorrere a questi mezzi ma che aumenti invece il senso civico e di responsabilità di tutti i cittadini nei confronti dell’ambiente che ci circonda, capendo l’importanza di mantenerlo pulito non solo per noi ma anche e soprattuto per le generazioni future”.