La gestione dei rifiuti tra ricerca dell’efficienze e modelli istituzionali: sabato il convegno alla sede leccese del Tar

0
84

Lecce – Sabato 12 maggio, dalle ore 9.30 alle 12.30, la sezione di Lecce del Tar Puglia, con sede in via Rubichi 23, ospita il primo di una serie di eventi formativi che nascono con l’intento di affrontare, dal punto di vista giuridico e amministrativo, argomenti di stretta attualità per la realtà territoriale. Il primo avrà ad oggetto: “Dai Comuni alle Aro all’Ager: la gestione dei rifiuti tra ricerca dell’efficienza e modelli istituzionali”.

I saluti istituzionali sono affidati all’avv. Roberto G. Marra, Presidente Camera Amministrativa Distrettuale di Lecce, Brindisi e Taranto e all’avv. Roberra Altavilla, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Lecce.

Introduce i lavori il dott. Antonio Pasca, Presidente Tribunale Amministrativo Regionale per la Puglia-Sezione di Lecce.

Seguiranno gli interventi approfonditi del prof. Massimo Monteduro, professore associato di Diritto Amministrativo all’Università del Salento, che relazionerà su “L’Agenzia Territoriale della Regione Puglia per il Servizio di Gestione dei Rifiuri (AGER): disegno organizzativo e funzioni fondamentali” e dell’avv. Gianfranco Grandaliano, Commissario dell’Agenzia Regionale Gestione dei Rifiuti, che interverrà sul tema “La gestione dei rifiuti in Puglia – AGER e piano dei rifiuti”. A seguire si aprirà un dibattito.

L’evento formativo, patrocinato dall’Ordine degli Avvocati di Lecce, dalla Camera Amministrativa di Lecce, Brindisi e Taranto e dall’Unione Nazionale Avvocati Amministrativi, attribuisce tre crediti fromativi da parte dell’Ordine degli Avvocati di Lecce. Iscrizioni attraverso il sistema “RICONOSCO”.