Le probabili formazioni di Monza-Lecce: Hjulmand sarà out, rientra Banda in attacco

0
57
Ph Michel Caputo

Lecce – Siamo oramai agli sgoccioli di un campionato di Serie A da montagna russa. Superlativo nel girone di andata, preoccupante in quello di ritorno. Eppure, i giallorossi sono ancora lì, a tre punti dalla zona retrocessione. Si deve lottare e si deve conquistare questa salvezza. Alle 15:00, i ragazzi di mister Baroni dovranno riuscire nell’impresa contro il Monza del presidente Berlusconi. Una vittoria consacrerebbe un risultato fantastico, ovvero la salvezza matematica. Uniti, si vince.

La squadra non sarà sola. All’U-Power Stadium di Monza, ex Brianteo, ci sarà la solita ondata giallorossa. Poco meno di 3000 anime giallorosse pronte a soffrire, a incitare e a sostenere. Un popolo intero deve dimenticare gli ultimi mesi sottotono e pensare positivo. Nessun mugugno ma sola passione, per un risultato da conquistare uniti.

Mister Baroni, nella conferenza della vigilia, ha raccontato di una settimana di allenamento intensa. Tutti hanno svolto delle sedute importanti, pregne di concentrazione e determinazione. C’è abbondanza in tutti i reparti visto anche il rientro di Banda in seguito alla squalifica. L’unica nota dolente riguarda capitan Hjulmand. Il mister ha riferito di ampi margini di miglioramento. Nonostante la grande voglia del capitano, è escluso un suo impiego dal primo minuto anche al fine di preservarlo in vista della partita in casa contro il Bologna.

Davanti al solito Falcone, agiranno Gendrey e Gallo sulle fasce, Umtiti e Baschirotto saranno i pilastri al centro della difesa. Blin occuperà il posto di Hjulmand in cabina di regia. Sulla mezzala sinistra ci sarà Oudin, qualche dubbio sulla quella di destra. È ballottaggio tra Maleh e Askildsen. L’attacco è fatto: sugli esterni ci saranno Strefezza e Banda. La prima punta tornerà ad essere Ceesay.

Le probabili formazioni:

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Marì, Izzo; Ciurria, Pessina, Rovella, Augusto; Sensi, Caprari; Mota. All. Palladino

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Maleh, Blin, Oudin; Strefezza, Ceesay, Banda. All. Baroni