Le probabili formazioni di Lecce-Sassuolo: dubbi in tutti i reparti, rientra Gonzalez

0
77
Ph Michel Caputo

Lecce – La voce al campo. È stata una settimana di esaltazioni, giustamente. La vittoria di Bergamo ancora riecheggia tra le pagine di una stagione sportiva maiuscola. Non è stato fatto ancora niente. Questa sera alle 20:45, tra le mura amiche, ci sarà da combattere. Il Sassuolo di mister Dionisi non è l’ultimo arrivato. Sarà uno scontro diretto che andrà affrontato con la tenacia e la voglia che, da sempre, hanno contraddistinto i giallorossi durante la stagione.

L’entusiasmo della gente è alle stelle. Ci sarà un altro pienone, come se si affrontasse un finale di stagione. D’altronde il Lecce ci sta abituando a disputare le gare come se fossero finali. Proprio per queste ragioni, i rientri di Umtiti e Gonzalez saranno determinanti. Chi li ha sostituiti, lo ha fatto egregiamente. Ma c’è bisogno di tutti per non lasciare nulla al caso e per non avere rimpianti. Peccato per la squalifica di Di Francesco, oramai protagonista di questa formazione. Mancheranno anche Pongracic e Dermaku, con quest’ultimo in netta ripresa.

Mister Baroni, nella conferenza della vigilia, ha voluto mettere i suoi ragazzi sugli attenti. Ha chiesto attenzione e determinazione. I dubbi sono tanti perché tutti spingono al massimo per mettere in crisi le scelte del mister. Per esempio, è vivo il ballottaggio a tre tra Umtiti, Tuia e Ceccaroni. Tra Gallo e Pezzella c’è un leggero ballottaggio, con il primo in vantaggio. Il rientro di Gonzalez potrebbe vedere, inizialmente, Maleh in panchina. A guidare l’attacco potrebbe essere Colombo, con Ceesay pronto a subentrare.

Le probabili formazioni:

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Hjulmand, Blin, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Banda. All. Baroni

SASSUOLO (4-3-1-2): Consigli, Zortea, Erlic, Ruan, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Bajrami; Defrel, Berardi. All. Dionisi