Le probabili formazioni di Lecce-Ascoli: emergenza in difesa

0
5

Lecce – Dopo la vittoriosa trasferta a Monza, il Lecce è pronto a catapultarsi nel prossimo match contro l’Ascoli. I ragazzi di mister Baroni hanno avuto poco tempo per ricaricare le pile. È già tempo di scendere in campo.

La partita contro i bianconeri avrà il dodicesimo uomo in campo grazie alla spinta del “Via del Mare”. Grazie al pareggio della Cremonese contro il Benevento, i giallorossi, vincendo, potrebbero conquistare la vetta della classifica. L’assenza importante in vista della gara contro l’Ascoli sarà sicuramente quella di Lucioni squalificato. Non saranno del match i vari Dermaku, Di Mariano e Faragò a causa dei vari infortuni.

L’emergenza in difesa è evidente. Mister Baroni dovrà apportare dei cambiamenti speciali. A questo punto, Calabresi verrà spostato al centro in modo da chiudere la coppia di centrali con Tuia. Il terzino destro, a questo punto, sarà Gendrey. Helgason vuole confermarsi nel ruolo di mezzala. In attacco, occhi puntati su Ragusa. L’esterno siciliano potrebbe prendere il posto di Listkowski. Il mister non rinuncerà a Coda e Strefezza.

L’Ascoli dovrà fare la conta degli infortunati e degli acciaccati. Non saranno dell’incontro Fontana e Felicioli. A monte del classico 4-3-1-2 ci sarà Leali. Attenzione ai giocatori pericolosi. Parliamo di Salvi, Maistro e Bidaoui. Sono calciatori di categoria con ottime caratteristiche tecniche. Ci sarà l’ex Paganini trasferitosi in terra marchigiana nella finestra di mercato di gennaio.

Le probabili formazioni:

LECCE (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Calabresi, Tuia, Barreca; Helgason, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Ragusa. All. Baroni

ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Salvi, Bellusci, Quaranta, D’Orazio; Paganini, Buchel, Saric; Maistro; Iliev, Bidaoui. All. Sottil