Sogliano per Cuore Amico: il 17 luglio  i Talita Kum ed Elena Costa

0
38

Appuntamento in piazza A. Diaz. Start ore 21. Presenta e conduce Manuela Sparapano


Sogliano Cavour (Le) – La solidarietà non ha una stagione preferita. Ogni momento è quello giusto per promuovere ed incoraggiare iniziative a favore di chi, nella vita, è stato meno fortunato di altri ed ha bisogno dell’attenzione collettiva per non restare indietro.

L’estate soglianese continua con un nuovo appuntamento, Sabato 17 luglio 2021: spazio alla musica dei Talita Kum (gruppo musicale fondato nel 2017) ed alle performances della giovane Elena Costa, originaria di Collepasso e volto noto ai salentini per averla più volte potuta ammirare in TV in diverse trasmissioni fra cui Italian’s Got Talent.

Nel corso della serata condotta da Manuela Sparapano, vi sarà una raccolta fondi da devolvere interamente a Cuore Amico, la Onlus salentina fondata e presieduta da Paolo Pagliaro e che, da oltre 20 anni, grazie alla generosità del nostro territorio, reperisce somme di denaro da destinare interamente ai bambini salentini, coinvolgendo e mobilitando ogni Ente, Istituzione, Associazione, Pubbliche Amministrazioni, Aziende e privati cittadini.

“Siamo talmente tanto bombardati ed assuefatti ogni giorno da fatti di cronaca che ci ingrigiscono, talmente tanto da dimenticarci del bambino che vive in ognuno di noi e che non aspetta altro di venir fuori per ritornare a stupirsi e meravigliarsi davanti alla bellezza delle piccole cose – scrive Elena Costa -. Le mie performances nascono quindi da questo bisogno di semplicità, raccontando attraverso la musica e il linguaggio del corpo storie narranti l’amore, la speranza, la libertà, la magia e il rispetto della natura.

Per la realizzazione dei miei numeri mi ispiro alla vita di ogni giorno, a chi incontro o più semplicemente a fatti realmente accaduti che mi lasciano un segno o che comunque inducono ad una riflessione”.

“Il Comune di Sogliano, anche in un anno segnato dalla pandemia, non ha voluto rinunciare al rilancio del territorio attraverso una serie di eventi culturali e sportivi che animeranno le vie del nostro paese durante tutto il periodo estivo, fino a Settembre inoltrato. Da anni, lo straordinario impegno di Cuore Amico Onlus consente a centinaia di famiglie di poter riacquistare il sorriso e la speranza che le condizioni avverse della vita avevano loro rubato. Noi sosteniamo fermamente questa sfida e mettiamo in campo le nostre risorse e tutti i mezzi a nostra disposizione affinché, nel nostro piccolo, si possa sovvenire e soddisfare più celermente le richieste che continuamente giungono”.

 Lo dichiara il Sindaco di Sogliano Cavour, Giovanni Casarano.