Questa sera la finalissima del New Sounds Music Contest

0
47

Contest FinalissimaNovoli (Le) – Ananda Day, Bowa, Il Karma di Greta, Quasar, Road Flowers: questi i nomi, in ordine rigorosamente alfabetico, delle cinque band che questa sera, a partire dalle 21.30, si giocheranno la finalissima del New Sounds Music Contest, un’iniziativa promossa dalla TFKL Records, che dopo un mese di serate e successi presso lo storico locale di Novoli (Le) Area 51 è arrivata alla conclusione. Dopo un mese di selezioni, canzoni, votazioni, questa sera finalmente si sapranno i nomi dei due vincitori assoluti, quello della Giuria Tecnica, e quello della Giuria Popolare, che porteranno a casa premi ricchissimi. 

Un progetto che l’ideatore, Francesco Politi, è molto soddisfatto di aver portato a termine, per poter dare l’opportunità a band che fanno musica inedita, di poter emergere in un panorama musicale che tende a dare spazio sempre e solo ai “grandi”. Una possibilità quasi “unica”, dal momento che i vincitori avranno l’occasione di ascoltare un loro singolo trasmesso in radio (Radio Venere e Radio Peter Pan sono state media partner del progetto insieme a noi di Paise Miu), e di poter concretizzare un sogno in ambito musicale, producendo un disco con una vera etichetta discografica, la TFKL Records, e girare un videoclip.

La finalissima di stasera si prospetta ricca di emozioni, a cominciare dalla presenza di un superospite, Graziano Galatone, famoso in tutta la nazione per la sua interpretazione di Febo nel musical Notre Dame de Paris, di Riccardo Cocciante. Le cinque band che si alterneranno sul palco sono tutte meritevoli e diverse fra loro, sarà una serata all’insegna del country, del rock puro, ma anche delle emozioni, delle canzoni d’autore, con gruppi che sono insieme da tantissimo tempo e hanno una solida esperienza di palcoscenico, ma anche con band che hanno trovato una propria identità da pochissimo ma hanno dimostrato al contempo di avere un potenziale valido.

Non ci resta che aspettare, quindi, questa sera per sapere chi vincerà, quali saranno le due band le cui canzoni, da domani in poi, potremo ascoltare nelle radio del Salento. E ovviamente non appena conosceremo i nomi dei vincitori, saremo pronti a intervistarli per coglierne le emozioni a caldo e condividere con loro la gioia di questa vittoria, per loro come per l’intero panorama musicale.

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articlePorto Cesareo, Mauro Maggio presenta i suoi 11 ritratti di donna
Next articleLecce, Tesoro protesta contro la condotta arbitrale