Il pop-rock degli Zeroconditional sul palco del New Sounds Music Contest

0
387

Zero ConditionalNovoli (Le) – Mancano poche ore alla seconda giornata di selezioni del New Sounds Music Contest, il concorso musicale per band con brani inediti organizzato dall’etichetta discografica TFKL Records. Ogni giovedì tre band si esibiscono sul palco dell’Area 51, storico locale di Novoli, e alla fine delle giornate di selezione verrà resa nota la classifica decretata dalla giuria tecnica e dalla giuria popolare. Il vincitore assoluto avrà la possibilità di aprire il concerto del Fòcara Festival, in programma per il 17 gennaio 2016 a Novoli (Le).

Questa settimana fra le tre band che si esibiranno ci sono gli Zeroconditional, pop-rock band che Paise Miu, media partner dell’evento, ha intervistato:

Come si sono conosciuti gli Zeroconditional?
La band pop-rock salentina Zeroconditional nasce dall’incontro non casuale di Salvatore Fiore (voce e chitarra), Alberto Ruggio (chitarra) e Giuseppe Greco (basso), ai quali da poco si è aggiunto Davide Alemanno (batteria). Dopo aver suonato in diverse formazioni e con diversissimi generi, Salvatore, Alberto e Giuseppe hanno deciso, nel maggio 2014, di scrivere ed arrangiare insieme, prediligendo melodia e  suoni caldi e vellutati. Insieme hanno prodotto cinque singoli ascoltabili su iTunes, Deezer e Soundcloud, e tenuto diversi concerti.

Il nome Zeroconditional trae ispirazione dal condizionale di tipo zero della lingua inglese, ed indica  speranza di certezza in un presente inquieto.

Quali sono le vostre influenze musicali?
Le nostre influenze musicali spaziano dal pop-rock italiano alla musica cantautoriale, passando per il brit rock, il pop-rock internazionale, ed il punk rock melodico dei Red Hot Chili Peppers.

Quali brani suonerete sul palco dell’Area 51?
Sul palco dell’Area 51 presenteremo 6 nostri inediti: Poi Arriva Lui, Andare, Come Roma, Polvere non è, Se ci credessi e  Non parlo. Melodici e trasognanti i primi quattro, rock e ruvidi gli ultimi due, tutti e sei i pezzi raccontano diverse identità, differenti approcci alla medesima immensa “cosa”: la vita.

Cinque brani che hanno cambiato le vostre vite?
For No one – Beatles, Where the streets have no name – U2, La canzone dell’amore perduto  – Fabrizio De André, Otherside – Red Hot Chili Peppers, Wonderwall – Oasis.

Perchè dovreste accedere alle semifinali del New Sounds Music Contest?
Perché pensiamo che fare musica, oggi più che mai, significa riuscire a stare bene e far stare bene, saper comunicare, aprire porte nascoste entrando in punta di piedi dove pochi riescono. Se riusciremo a fare questo saremo più che soddisfatti, e avremo passato il turno!

New Sound Music Contest 2a Edizione

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleFutsal Lecce, Transfer arrivato, Dima dalla serie A rumena è il nuovo giocatore del Lecce
Next articleA Leverano torna “Bibliowine: le emozioni del vino attraverso i sensi”