Cantasalento Voice: i giovani talenti alla prova con le preselezioni del 25 marzo

0
489

cantasalentoLecce – Identificare nuovi stili musicali, mettere alla prova talenti emergenti, e consentire loro di esibirsi su un palcoscenico e confrontarsi con grandi artisti: queste le ragioni per cui nasce la prima edizione di Cantasalento Voice, concorso per voci nuove in cerca di successo. Le preselezioni avranno luogo mercoledì 25 marzo presso il Palazzo della Cultura di Galatina (Le), media partner del progetto è Radio Millionaire, diretta da Davide Tommasi, ascoltabile in streaming su www.radiomillionaire.it.

Il festival, fortemente voluto e promosso dall’associazione “Sensazioni Musicali” di Eloisa Spada, inizierà con la prima delle quattro fasi in cui è articolato, quella delle preselezioni. Successivamente verranno svolte le selezioni vere e proprie, la semifinale e la finale, il tutto nei mesi di giugno, luglio e agosto  2015. Le location sono ancora da definire, ma saranno scelte fra piazze, teatri, hotel e locali.

Sarà un concorso aperto sia alla musica edita che a quella inedita, e vedrà la partecipazione dei partner di importanti festival canori nazionali, come “Stasera canto io!”, creato da Giuseppe Romano, musicista, cantautore e arrangiatore. Il vincitore avrà la possibilità di incidere un album con un’etichetta discografica, e tutti i concorrenti potranno incontrare personaggi del mondo televisivo e radiofonico. La formula delle serate sarà infatti basata sulla presenza di numerosi ospiti, provenienti non solo dal mondo della musica, ma anche da quello del cabaret, della cultura, del teatro.

Una grande occasione per tutti quei giovani talenti che coltivano la passione per la musica e sognano di calcare un palcoscenico importante. Amedeo Levanto, Giuseppe Romano, Luigi Papadia, Eugenio Geusa: questi i nomi dei quattro direttori e responsabili del festival, che lo hanno fortemente voluto, e che desiderano offrire un’occasione a tutti coloro che vorranno intraprendere questo percorso.

Per ulteriori dettagli e informazioni: 328/55447453

 {loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleCittà del Libro: Cosimo Durante sarà lui l’uomo della svolta?
Next articleAllarme dal Regno Unito. L’attacco delle gang dell’olio d’oliva