Online il nuovo videoclip della band salentina EVO’

0
40

“La musica endovena fa stare bene in quarantena … questo virus ci ha legati più della Costituzione”.


“La La Le” è il nuovo singolo della band salentina “Evò”, scritto da Francesco ARNESANO (di Porto Cesareo) semplicemente con lo scopo di “strappare un sorriso” all’ascoltatore e cercare di alleviare la situazione drammatica che il mondo intero sta vivendo a causa del COVID-19. Causa pandemia, ognuno ha registrato dalla propria abitazione.

Grazie alla collaborazione della direzione aziendale dell’Asl2 Savonese, è stato possibile aggiungere al video alcune riprese effettuate all’interno dell’Ospedale “San Paolo” di Savona, rendendo partecipe il personale sanitario impegnato nella lotta al Covid-19 con un tocco di allegria.

“Mi trovo a Savona – scrive Francesco, cantante e violinista degli Evò – perché nel mese di febbraio sono andato a trovare Silvia, la mia fidanzata, anche lei salentina, infermiera presso l’ospedale San Paolo, per farle compagnia e, visti i tempi duri per gli operatori sanitari, per darle conforto. Per prudenza, ma anche per starle ancora vicino, ho preferito non ritornare a Lecce. Questo spiega il motivo per cui in questo brano canto soltanto e il violino è suonato da Joele MICELLI, violinista conosciuto e apprezzato per le sue doti artistiche in Italia e all’estero.

Gli altri componenti degli Evò sono:

Gabriele Donno: Chitarra
Davide Polimena: Basso
Gianmarco RAZZANO: Batteria
Mixing e mastering del brano sono stati curati da Federico ALTAMURA, il montaggio video home made da Francesco Arnesano.

Gli EVÒ nascono nel 2018 come band folk-rock. Attingono a piene mani alle radici della tradizione musicale salentina e sperimentano una sottile contaminazione tra vari linguaggi e generi più disparati creando così uno stile che sfrutta tanto i ritmi ipnotici della pizzica, o i canti degli stornelli popolari, quanto lo Ska, il Reggae, il Rock, l’Irish-Folk, il Prog-Rock, il Combat-folk.

Grazie al risultato di questa formula sono diventati un’interessante e anomala realtà nel panorama musicale.

Nel giugno del 2019 pubblicano il loro primo album omonimo “EVÒ”, registrato e prodotto dalla prestigiosa casa di produzione discografica Auditoria Records di Como. L’album è distribuito sia in formato fisico e sia in formato digitale sulle principali piattaforme online.

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleRiflessi nell’anima – 03 maggio 2020: 4^ Domenica di Pasqua
Next articlePunto di vista – Rispetto e democrazia: il servizio della politica al tempo dei Social