“Festival delle Note d’oro”, a Supersano, il 27 maggio, al via la prima edizione

0
297
Supersano (Le) – Al via la Prima Edizione del Festival delle Note D’Oro che si terrà il 27 Maggio nel teatro dell’oratorio parrocchiale “ Mons.A.De Vitis “ di Supersano.
Concorso Canoro dedicato ai più piccoli ed organizzato dalla locale Parrocchia “San Michele Arcangelo” insieme alla scuola paritaria per l’infanzia “Gesù Eucaristico “di Supersano .
Una serata all’insegna della musica e della solidarietà durante la quale , i piccoli cantanti, dai 3 ai 12 anni, preparati dalla Maestra Cinzia Corrado (già vincitrice di Sanremo nel 1985) con la collaborazione di Roberta Lanzilotto, si esibiranno eseguendo alcune tra le più belle canzoni dello Zecchino D’Oro.
Presidente di giuria sarà il Maestro Martino Pezzolla, docente del Conservatorio “Nicolò Piccinni” di Bari. Vice Presidente il dott. Antonio Soleti, giornalista, editore e Direttore Responsabile della testata web Paisemiu.com. Presentatore della serata Ivan Bonetti .
Graditissimi gli ospiti: l’Ensamble di ottoni Comunità Creativa Salento Brass, la Compagnia Teatrale Supersanese e Sammy.
Sul palco anche due piccole artiste, Irene Melaccio che canterà e Giulia Calogiuri che suonerà la batteria.
“È un evento creato per i bambini di Supersano e le loro famiglie, che non si esaurirà in questa edizione ma proseguirà negli anni varcando i confini nazionali”. Queste le parole del Patron, Fernando Corrado, imprenditore del luogo, che continua dicendo: “Mi sento di ringraziare gli operatori economici del mio paese, la Pro Loco, le altre associazioni e in maggior modo i genitori dei bambini che si sono prodigati nella realizzazione di questo evento”.
“Lo scopo del 1° Festival delle Note D’oro“ dichiara Daniela Stomeo, direttrice artistica dell’evento, “è affermare la bellezza del canto come espressione artistica in quanto dono per sé e per gli altri, nello spirito della condivisione e dell’inizio di un percorso che vedrà sempre più uniti i bambini alla tradizione dell’arte”.