Commercio elettronico e web marketing, l’ultimo saggio di Giuseppe Zampironi

0
280

Commercio elettronico ZampironiIl web è diventato un indispensabile strumento di lavoro per le imprese e nel corso degli anni si è imposto come parte integrante del marketing mix a disposizione delle aziende.
L’evoluzione del web verso le reti pubbliche sta determinando mutamenti nei comportamenti sociali e professionali, nelle forme organizzative e nei modelli di business con un ruolo crescente della condivisione e dello scambio delle informazioni e delle conoscenze.

 Lo sviluppo del commercio elettronico ha delineato uno scenario nuovo, divenendo una valida opportunità per far risaltare le caratteristiche specifiche dei prodotti italiani, consentendone l’inserimento in un mercato globale in cui possono trovare collocazione sia i prodotti tipici a marchio comunitario, sia le produzioni di nicchia e di alto pregio ottenute in circoscritte aree territoriali e in quantità limitate tali da non consentire l’attivazione dei tradizionali approcci di marketing. Questo saggio presenta il caso di un’azienda salentina che vende prodotti agroalimentari tipici salentini in tutto il mondo attraverso Internet. 

In tutte le librerie digitali (Feltrinelli, Amazon, Apple Store, Mondadori…)

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleCaro Signor K: sulle orme di Kierkegaard il nuovo singolo del progetto indie La Chirurgia Etica
Next articleNovoli, al via oggi il primo Campus Teatrale Estivo