Novoli, nasce il gruppo politico “Prima Novoli”

0
624

L’Assessore D’Ambrosio e le consigliere Gravili e Pezzuto insieme per una azione critica e propositiva


Novoli (Le) – A Novoli, in seno al Consiglio Comunale, nasce un nuovo gruppo politico, “Prima Novoli”. A darne comunicazione durante la seduta del consiglio comunale di oggi, sono Giovanni D’Ambrosio, Federica Pezzuto e Annaviola Gravili, rispettivamente Assessore e Consigliere comunali in carica del Comune di Novoli, che, con una nota indirizzata al Presidente del Consiglio Comunale, dichiarano che, “in conformità a quanto stabilito dall’art. 10 del Regolamento sul Funzionamento degli Organi Collegiali, e dallo Statuto Comunale del nostro Comune, con la presente comunicano la costituzione di un nuovo gruppo consiliare denominato ‘Prima Novoli’”.

Il lavoro sarà svolto in coerenza con quanto portato avanti all’interno del Consiglio Comunale, con azioni propositive, attive e di controllo. L’attività consiliare, con senso di responsabilità, sarà svolta senza alcun pregiudizio e con collaborazione nei confronti di tutti i gruppi consiliari ad oggi esistenti. Verranno esaminati gli atti che l’esecutivo vorrà adottare e verranno sostenuti sempre e solo se il gruppo li riterrà validi nell’interesse della comunità novolese.

Il gruppo “Prima Novoli” nomina quale proprio capogruppo la Consigliera AnnaViola Gravili.

L’assessore D’Ambrosio fa presente durante la sua dichiarazione in Consiglio Comunale, che la volontà di lasciare il gruppo di partenza di “Insieme per Novoli”, e di passare nel gruppo neo costituito “Prima Novoli” nasce a seguito di diversi fattori. “Intanto – afferma l’Assessore D’Ambrosio ci tengo a sottolineare e a precisare che in questi anni di Amministrazione ho sempre apprezzato il lavoro svolto dalle Consigliere Gravili e Pezzuto per il ruolo che hanno rivestito sia in tutti i Consigli Comunali che durante l’attività amministrativa, hanno dimostrato sin da subito un grande senso di responsabilità, discostandosi a volte anche dal loro gruppo di appartenenza in Consiglio Comunale con votazione differente su argomenti e decisioni importanti con una ricaduta positiva per tutta la comunità novolese. Da oggi ci sarà una stretta collaborazione tra di noi, e quindi si apriranno nuovi scenari in seno all’Amministrazione guidata dal Sindaco Marco De Luca che ringrazio, per la sua manifestata fiducia che ripone ancora una volta in me in qualità di Assessore. La nostra azione politica sarà svolta con senso di responsabilità nel rispetto del mandato ricevuto e in continuità con quello fino ad oggi sviluppato, con un supporto ancora piu’ propositivo spinto e motivato dal gruppo “Prima Novoli”

La Consigliera Annaviola Gravili inoltre dichiara: “Già da qualche mese avevo preso la decisione di continuare il mio percorso in questa amministrazione separandomi dal mio iniziale gruppo di appartenenza e dichiarandomi quindi indipendente nel prendere tutte le decisioni e nell’intraprendere le varie azioni amministrative. Ho sempre sostenuto, sin dalla mia elezione, che il mio ruolo sarebbe stato propositivo e che tutto sarebbe stato incentrato sul fare qualcosa a favore della comunità. È proprio questo che mi ha portato ad aderire a questo nuovo gruppo, con la convinzione che lavorare in squadra porterà più benefici per i miei cittadini. Ci tengo a sottolineare che il neo-gruppo avrà completa autonomia decisionale e che le mie idee e i miei principi di lealtà e trasparenza restano al primo posto. Per questo continuerò ad appoggiare solo tutte le proposte positive e di crescita per il bene del paese, esattamente come ho fatto fino ad ora. Infine, ringrazio l’assessore D’Ambrosio e la consigliera Pezzuto per avermi affidato il ruolo di capogruppo, con la speranza di svolgere questo ruolo nella massima serenità e collaborazione con tutti e con la promessa del massimo impegno per favorire il bene dei nostri concittadini.”

La Consigliera Federica Pezzuto: “La scelta di aderire ad un nuovo gruppo consiliare è stato il risultato di un percorso ragionato, di confronto sia con una parte dell’opposizione, con la quale ho da sempre condiviso sinergicamente proposte, emendamenti e votazioni, e sia con una parte della maggioranza con la quale sto seguendo un percorso politico di più ampio respiro. È per questo che con la Cons. Gravili e con l’Ass. D’Ambrosio si è aperto un dialogo costruttivo verso i due già presenti gruppi consiliari, con l’obiettivo di agire sia in modo critico che propositivo. La scelta di nominare Annaviola Gravili quale capogruppo è stata unanime, certa che lo spirito di condivisione e di amicizia sarà il motore trainante e puro affinché il gruppo possa lavorare con forte motivazione, sempre e solo per il bene del paese. Prima Novoli, sempre.”