Rizzo-gol: il Novoli conquista tre punti importanti nel derby col Galatina

0
111

Novoli– Tre passi importanti verso la salvezza. Il Novoli batte di misura il Galatina ed incamera una vittoria che potrebbe rivelarsi importantissima nel prosieguo del campionato, con la zona rossa della graduatoria distanziata da ben sette punti.

I nord-salentini cominciano bene, sfiorando il gol per due volte in avvio con Potì (colpo di testa parato da Esposito) e Denisi (anticipato ancora dal bravo portiere tricasino). Il Galatina supera lo sbandamento iniziale e s’esprime bene sulla terra battuta del “Cezzi” limitando i palleggiatori novolesi Marasco, Cocciolo e Iaia grazie alla sapienza dell’ex Nardò De Razza, al debutto dopo l’addio dalla compagine granata. I biancostellati si comportano bene anche dietro, con Febbraro e Buono bravi nelle marcature. Il risultato è un primo tempo avaro di emozioni. Nella ripresa si cambia registro e il Novoli passa in vantaggio al 49’ con il giovane, altro ex Nardò, Roberto Rizzo. Scarcella pesca il classe 1995 che stoppa bene e velocemente scarica in rete con un diagonale preciso. Il Galatina non va alle corde e continua a imbastire buone trame di gioco, incappando però nel dispositivo difensivo novolese ben coordinato da capitan Potì e dal “giovane veterano” Iaia. Rizzo cerca di ricambiare il favore a Sasà Scarcella servendogli un buon assist, ma l’ex Gallipoli non riesce a raddoppiare con un tiro alto. Nel finale ancora Novoli. Cocciolo dalla distanza sfiora il palo e il forcing finale della gormazione galatinese è nullo. Si conclude bene il 2014 del Novoli Calcio, anno che ha riportato l’Eccellenza Pugliese nella cittadina della Fòcara, brava a disimpegnarsi bene in un campionato ostico anche grazie al buon apporto degli under Fasiello, Rizzo, Iaia e Denisi, scelti bene dal d.s Spagnolo in questa sessione decembrina di calciomercato.

 

Novoli-Galatina 1-0

Novoli: Antonica, Fasiello, Elia, Cocciolo, Lopetuso, Potì, Iaia, Marasco (81’ Quarta), Denisi (78’ Schiavone), Scarcella, Giorgetti (46’ Rizzo). A disp Falcone, Mento, Carlucci, De Luca. All. Schipa.

Galatina: Esposito, Febbraro (58’ Piumetto), Buono, De Ronzi, Ronzino (75’ Pasca), Signore, Serri, De Razza, Giacco, Masi, Alemanni (58’ Potenza). A disp. Trinchera, Sozzo, Burdo, Longo. All. Levanto.

Arbitro: De Vincentis di Taranto.

Rete: 49’ Rizzo (N)


 

(foto P.Caricato)

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articlePorto Cesareo e il lento calvario dell’amministrazione di Salvatore Albano
Next articleIschia – Lecce: l’analisi. Futuro incerto tra gli allarmi