Visti da Vicino – In Piazza Duomo con Toni Tarantino

0
53

La nostra rubrica ha il piacere di condividere il casuale incontro con Toni Tarantino, un giovane e brillante artista salentino, che il 13 novembre ha presentato il suo disco d’esordio “Pensieri Pianistici”.

Il disco, disponibile su tutte le piattaforme musicali, è stato registrato ad Arezzo al Cialeto Recording Studio e mixato da Alessandro Fazzi al Funkeria Records di Trepuzzi. Contiene otto brani: San Gregorio, Tramontana, In treno, Sei, Risveglio, Passeggiata, Repercussio, Dear Friend, che hanno la capacità di ipnotizzare e catapultare l’ascoltatore in un mondo sonoro ricco di suggestioni.

Una reale immersione nella fantasia che stimolata da un titolo, si lascia prendere per mano e intraprendere un viaggio inaspettato.

Antonio (Toni) Tarantino si è laureato in Pianoforte presso il Conservatorio Tito Schipa di Lecce e in Composizione Classica al Conservatorio Nino Rota di Monopoli, inoltre, ha studiato Piano Jazz e Arrangiamento per Big Band in Olanda al Prince Claus Conservatorium di Groningen. In qualità di compositore, pianista e trombettista, in studio e live ha collaborato con l’icona del reggae internazionale Alborosie e con Dj Gruff noto pioniere dell’Hip Hop in Italia.