Paisemiu.com si rinnova: la nuova grafica al servizio dell’approfondimento

0
363

Start

Dopo due anni dalla partenza del nostro viaggio, la grafica di Paisemiu si rinnova! Proprio come un bambino che diventa un fanciullo, il nostro sito dedicato all’informazione e alla cultura, prende consapevolezza e cresce non solo nello spessore dei contenuti. 

La voglia di rinnovarsi è dettata dalla volontà di rispondere alle esigenze dei nostri lettori, sempre più attenti e ed esigenti. Il panorama dell’informazione e dell’editoria in generale sta mutando a velocità incredibili. Il classico tabloid e il lancio del Tg, non sono più gli unici strumenti accreditati e sui quali i lettori pongono la loro fiducia. 

Al contrario il web è diventato vespaio di bufale e notizie reali e sconvolgenti, tanto che definirne il confine diventa sempre più difficile. I blog hanno poi sconvolto il modo di fare informazione. Non esiste titolo di studio o albo professionale che tracci i limiti. Ho uno scoop tra le mani, una rete wifi a due passi e con un semplice telefonino posso fare notizia semplicemente pubblicando un post su Facebook. Da lì le migliaia di condivisioni di parenti e amici porteranno la notizia nei più prestigiosi telegiornali. Avete notato come lo scoop abbia percorso la strada opposta? E chi accerta allora la fonte? La fretta. La fretta è colei che ci porta a credere (o non credere) ad una notizia troppo inondati come siamo dal fiume di parole che travolge la rete. E da questa rete noi tentiamo di sbrogliarvi, incapparci è troppo semplice. La regola d’oro è sempre accertare la fonte e, successivamente, fornire un contraddittorio. Così la fretta va a farsi benedire, e la si lascia li dove deve stare. Il nostro motto è l’approfondimento. Rinnovare la grafica non tradirà le aspettative dei lettori. Indosseremo il vestito delle domenica, vi permetteremo percorsi più semplici, amplieremo i contenuti ma non abbandoneremo la nostra linea editoriale anzi, proprio grazie al nuovo menu, potremmo accrescere le sezioni creandone alcune ad hoc dedicate ai più disparati argomenti tra cui cultura, economia, scienza.

Nella Home saranno pure visibili le notizie ANSA Puglia ed un link tutto dedicato alla Rassegna Stampa Nazionale, per tenervi aggiornati e allargare gli orizzonti della cronaca anche oltre la provincia di Lecce.

Come sempre importante lo spazio dedicato alla cultura con l’inserimento di un modulo dedicato a Paisemiu TV, nel quale è possibile vedere i nostri incontri pubblici ed uno spazio ad HOC (Paisemiu Incontra) per le locandine degli eventi culturali nei quali vi coinvolgiamo. Così come pure la rubrica Zoom, dedicata alle foto significative che saranno inviate in redazione per dare risalto ad un problema, un evento e tanto altro ancora.
I lettori affezionati forse, storceranno il naso ma cambiare i click abituali sarà comunque semplicissimo.I protagonisti restate voi, con il vostro senso critico e le vostre segnalazioni che ci permettono di avere lo sguardo in ogni dove.

L’augurio è quello di piacervi ancora, di nuovo e sempre di più.

Buona Pasqua e buona navigazione a tutti!