Venerdì 1 settembre, a Novoli, con Emma Margari ed il suo ultimo libro “H24”

0
24

Novoli (Le) – In occasione della Rassegna “UNICUM – Il valore della diversità” promossa dalla Consulta delle Associazioni Novoli in collaborazione con il Comune di Novoli le associazioni Fucina Sociale e Nova LiberArs , venerdì 1 settembre, alle ore 19.30, nel largo antistante l’antica chiesa dell’Immacolata, in vico Mazzotti, a Novoli, si terrà la presentazione del Libro “H24” della scrittrice salentina Emma Margari

A dialogare con l’autrice il dott. Luigi Russo, Psicologo e Psicoterapeuta, attualmente docente universitario e direttore tecnico del Centro Educativo “Ambarabà”

Il romanzo ha come protagonisti sei ragazzi alle prese con le gioie ed i dolori tipici della loro età; adolescenti che trascorrono il loro tempo libero in un distributore automatico della loro città – un H24 appunto – lontano dagli occhi degli adulti e delle famiglie, spesso irrisolte e distratte.

Non solo un libro per riflettere su queste tematiche, ma è un vero proprio progetto educativo sul controllo dei propri sentimenti, nonché sulla capacità di distinguere e gestire quelli degli altri (intelligenza emotiva).

Saluti introduttivi affidati alla presidente di Nova LiberArs, Emmanuela Rucco. Modererà l’incontro il presidente di Fucina Sociale, Simone Caricato.

Incursioni musicali a cura di Giorgio Martina, con la partecipazione di Bianca Perrone che concluderà la serata con un suo brano.